EvidenzaSassari

Viale Italia, partono i lavori fino a via Rockefeller

Fino all’incrocio con via de Nicola sono invece conclusi con una settimana di anticipo. Da martedì 10 aprile potranno partire quelli tra via de Nicola e via Rockefeller

VialeItaliaLavoriterminatiSassari. I lavori in viale Italia, fino all’incrocio con via de Nicola, sono conclusi, con una settimana di anticipo, e da martedì 10 aprile potranno partire quelli tra via de Nicola e via Rockefeller. Il cantiere si dividerà in due momenti: da martedì 10 aprile a giovedì 12 la ditta Angius Costruzioni, coordinata dal settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari, rifarà l’asfalto dell’incrocio tra viale Italia e via de Nicola e a seguire opererà nel tratto fino a via Rockefeller, concludendo così i lavori di rifacimento del manto stradale dell’intero viale. La segnaletica orizzontale sarà realizzata dove possibile a traffico aperto, ma per gli altri interventi sono previste modifiche alla viabilità.

Da martedì a giovedì saranno chiusi al traffico l’incrocio tra viale Italia e via De Nicola, e via De Nicola tra via Rockefeller e viale Italia e tra via Dei Mille e viale Italia; sarà vietato l’accesso a via Delle Croci, in senso ascendente, dal piazzale della chiesa di San Pietro; chiusura al traffico, con l’eccezione del traffico locale, anche per viale Italia, tra via Monte Grappa e via Rockefeller; è autorizzato il transito dei mezzi di soccorso e di pronto intervento in viale Italia nel tratto tra via Monte Grappa e l’ingresso al Pronto Soccorso; sarà vietato l’accesso a viale Italia dall’incrocio con via Amendola; il capolinea dei bus dell’Arst sarà spostato in via Rockefeller, tra l’incrocio con via Madrid e quello con via Washington. È inoltre prevista l’inversione del senso di marcia, da discendente ad ascendente, nel tratto di via Monte Grappa compreso tra via Padre Manzella e via Porcellana; sarà vietata la fermata sul lato destro in senso ascendente del tratto di via Monte Grappa compreso tra via Padre Manzella e via Porcellana.

Da giovedì 12 aprile a martedì 17 aprile sarà chiuso al traffico viale Italia, tra via De Nicola e via Rockefeller; sarà vietato l’accesso a viale Italia dall’incrocio con via De Nicola (fino al rifacimento della segnaletica orizzontale del tratto di viale Italia tra via Monte Grappa e via De Nicola); il capolinea dei bus dell’Arst resterà in via Rockefeller, tra l’incrocio con via Madrid e quello con via Washington.

Proseguono intanto i lavori di Open Fiber per la posa della fibra ottica e il rifacimento dei marciapiedi e i cantieri del Comune per la sostituzione delle mattonelle con altre nuove nei tratti di marciapiede rovinati.

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: