CulturaEvidenza

Venticinque anni, appunti sparsi di un cronista

Giovedì pomeriggio alle 18 nella Biblioteca Universitaria di Sassari Anthony Muroni presenterà il suo nuovo libro

locandinaMuroniSassari. Giovedì 14 dicembre 2017, alle 18, presso la Sala 3, al secondo piano, della Biblioteca universitaria di Sassari, verrà presentato il nuovo libro di Anthony Muroni dal titolo “Venticinque anni – Fatti, personaggi, interviste. Appunti sparsi di un cronista”.

Il giornalista, ex direttore dell’Unione sarda, ripercorre venticinque anni di fatti, personaggi, interviste, da Francesco Cossiga a Matteo Renzi, da Papa Francesco a Silvio Berlusconi toccando le tappe salienti del suo percorso giornalistico iniziato a soli 18 anni. L’evento sarà introdotto da Vindice Lecis.

Anthony Muroni inizia a collaborare con le pagine sportive del quotidiano La Nuova Sardegna all’età di 18 anni. Nel gennaio 2000 viene assunto dal quotidiano l’Unione Sarda e assegnato alla redazione di Oristano, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria. Nel 2003 è trasferito alla redazione di Macomer dove resta sino alla chiusura, nel 2006. Dal 2006, per tre anni, si trasferisce nella redazione di Nuoro del quotidiano cagliaritano, dove si occupa di cronaca nera e sindacale. Nel dicembre 2008 è trasferito nella redazione centrale di Cagliari, dove si occupa di politica comunale nel capoluogo. Dall’aprile 2011 è alla guida del reparto Politica e, contemporaneamente, assume la conduzione della trasmissione televisiva “Dentro la notizia”, in onda su Videolina. L’8 giugno 2013 diventa direttore del quotidiano L’Unione Sarda, carica da cui si dimette il 9 settembre 2016. Contestualmente lascia anche le direzioni di Radiolina e Unionesarda.it, che aveva rispettivamente assunto il 1º gennaio 2014 e il 2 marzo 2015.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: