EventiEvidenza

Venerdì tavola rotonda con i candidati rettore dell’Università di Sassari

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione “Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni”

RettoriTavolaRotondaSassari. Venerdì 20 novembre alle 17 in Aula “Monsignor Isgrò” (corso Regina Margherita, 53), in qualità di presidente della Fondazione “Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni”, istituzione operante nel territorio anche attraverso un Protocollo d’intesa con l’Uniss, l’arcivescovo Gian Franco Saba ha invitato i cinque candidati per l’elezione a rettore dell’Università di Sassari ad una tavola rotonda sui temi del dialogo interreligioso, della formazione dei giovani, dell’inclusione, della promozione sociale, della cura della persona, del rapporto tra etica e ricerca.

Al dibattito, che si inserisce nell’ambito dei laboratori di “dialogo con la Città e il territorio” avviati dalla Fondazione Accademia, interverranno monsignor Valentino Bulgarelli (sottosegretario Cei e preside della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale e dell’Emilia-Romagna) e l’avvocato Sergio Porcu (vice presidente della Fondazione Accademia). Introdurrà i lavori Antonello Canu (direttore dell’Area organizzativa della Fondazione Accademia). Modererà il dibattito Antonio Meloni (direttore del settimanale diocesano Libertà).

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della diocesi (https://www.youtube.com/arcidiocesisassariss).

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: