CronacaEvidenzaSassari

Venerdì l’inaugurazione della Promo Autunno

Taglio del nastro con il governatore Francesco Pigliaru e il sindaco Nicola Sanna. Tre giorni negli spazi della Promocamera con oltre 150 aziende regionali, nazionali ed estere

PromoAutunno2017Sassari. La terza edizione di Promo Autunno 2018 sta per prendere il via. Per tre giornate, gli spazi di Promocamera a Predda Niedda, diverranno una vetrina impareggiabile per le attività commerciali e artigianali, per i servizi di intermediazione e per il settore industriale, con oltre centocinquanta aziende presenti in un orizzonte in crescita sempre più internazionale. Per le date del 12, 13 e 14 ottobre, la manifestazione offre un calendario ricchissimo di appuntamenti, a partire da sfilate di moda, food events e show cooking.

L’inaugurazione è prevista per venerdì, alle 9.30, nel portale d’ingresso di Promocamera. A tagliare il nastro assieme all’organizzatore Claudio Rotunno, ci saranno il presidente della Giunta Regionale, Francesco Pigliaru e il sindaco di Sassari Nicola Sanna. Tra le rappresentanze istituzionali parteciperanno il presidente della Camera di commercio Gavino Sini con il segretario generale Pietro Esposito, la presidente di Promocamera Maria Amelia Lai e il presidente dell’ATP Sassari, Roberto Mura. Sarà presente una folta delegazione di rappresentanze istituzionali, militari e religiose.

Promo Autunno è organizzato dalla Pubblicover Events Designer di Claudio Rotunno (azienda leader nel settore allestimenti) e gode del supporto della Camera di commercio, che ha messo a disposizione spazi e servizi, e del patrocinio del Comune di Sassari.

La suddivisione degli spazi è inquadrata nel consolidato “Allestimento vincente”, di cui fanno parte i settori Silver, Gold e Platinum. Sono coperti tutti i settori commerciali, artigianali, arredo, design, centri bellezza, settore auto, industria, energia, agroalimentare, assicurazioni, agenzie immobiliari e di viaggi, parrucchieri, gioielli e moda, tecnologia, scuole di lingue e tanto altro. Ritornano anche i padiglioni Wedding e Food, due fiori all’occhiello della fiera, da sempre motivo di grande richiamo per il pubblico.

Programma dettagliato

Venerdì 12 ottobre gli appuntamenti prendono il via nel settore Food Events, alle 11 con un talk show dedicato ai progetti di valorizzazione del pescato in Sardegna, moderato dal giornalista Pasquale Porcu.
All’incontro interverranno Mauro Monaco, Davide Cao, Benedetto Sechi e Iolanda Viale.
Alle 12 nella stessa area si terrà un cooking show in compagnia dello chef Antonio Murgia. Alle 17 a impreziosire il pomeriggio sarà un nuovo talk show di approfondimento sullo sviluppo rurale, la valorizzazione dei prodotti di qualità e lo sviluppo turistico. Con Pasquale Porcu stavolta interverranno Sergio Sulas, Antonello Demelas, Matteo Luridiana, Antonello Franca e Massimiliano Venusti.
Alle 18 al Padiglione Platinum, lo stand del Gruppo Unione organizza il Sardaperitivo (made in Sardinia). Alle 19 nell’area Fashion events, l’Atelier Crystal presenta la collezione sposa 2019, mentre nell’area esterna, alle 19.30 si svolgerà lo spettacolo musicale dei “The School of Rock”.
Sabato 13 ottobre al Food Events si parte alle 11 con un talk show a cura del giornalista gastronomico Giovanni Fancello. L’incontro, dedicato alle erbe aromatiche e officinali sarde, ospiterà gli interventi di Grazia Fenu, Giampaolo Demartis, Bruno Satta e Luciano Mamusi.
Il cooking show delle 12 sarà presentato dallo chef Nicola Zinellu. Sempre alle 12, nella zona passerella del Padiglione interno, le Ragazze Latin mix over 16 si esibiranno in samba e cha cha cha e, alle 16.30, sarà il momento dell’allenamento funzionale a cura di “Andrea e Claudia”.
Alle 17 arriva un nuovo talk show condotto da Giovanni Fancello. Si parlerà di prospettive del settore vitivinicolo con Sergio Solinas, Luca Mercenaro e Tonino Costaro. Alle 18 si terrà il Sardaperitivo con il Gruppo Unione Sarda.
Alle 17.30 si rianima il settore Fashion Events. Atelier Cristal presenta la collezione sposa 2019, seguita alle 18.30 da Fatamadrina con la partecipazione di vere spose in qualità di modelle. Un evento molto atteso alle 18.30, sarà il cooking show con gli chef Luigi Pomata e Antonio Murgia.
Domenica 14 ottobre il talk show riguarderà la filiera cerealicola e il pane. Alle 11, al fianco di Tommaso Sussarello interverranno Gianni Pes, Pierpaolo Sedda, Alessandro Polo e Paolo Ugas.
Il Sardaperitivo dell’Unione Sarda si terrà alle 12 e, alla stessa ora, il cooking show coinvolgerà lo chef Angelo Pittui, mentre in zona passerella si esibiranno le Ragazze latin mix.
Nel talk show delle 17 si parlerà invece di birre artigianali sarde. Tommaso Sussarello dialogherà con Luca Pretti, Gianfranco Pulina, Giampiero Carta, Ciriaco Loddo e Marco Tola.
Per il Fashion events, Atelier Cristal alle 17 presenterà la collezione sposa 2019, alle 18 Giannina Sennori presenterà gli abiti da cerimonia e, alle 19, sarà Fatamadrina a proporre le sue creazioni. Il cooking show delle 18.30 sarà a cura dello chef Gianfranco Pulina.
Il clou arriverà alle 21.30 con l’evento Fashion art show, che coinvolgerà gli stilisti Roberto Stella, Carlo Petromilli, Giovanna Campisi e Giuseppe Pisuttu. A intrattenere il pubblico con un esilarante spettacolo di cabaret, direttamente da Colorado, sarà il comico Gianluca “Scintilla” Fubelli.

L’Azienda trasporti pubblici Sassari metterà a disposizione navette di collegamento tra il centro cittadino e la Promocamera, per permettere ai visitatori di lasciare la propria auto in città e raggiungere agevolmente e senza troppe attese la zona fieristica.

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: