EventiEvidenza

Venerdì e sabato al Teatro Civico di Sassari ritorna il Cine-concerto

Nona edizione dello spettacolo multimediale di musica da cinema ideato dal maestro Vincenzo Cossu

Sassari. Venerdì 6 e sabato 7 dicembre, presso il Palazzo di Città (Teatro Civico) di Sassari, andrà in scena il Cine-concerto IX, la nona edizione dello spettacolo multimediale di musica da cinema ideato dal maestro Vincenzo Cossu. L’Associazione Culturale-Musicale Insieme Vocale Nova Euphonia, ente organizzatore dell’evento, offrirà un doppio spettacolo: venerdì 6 dicembre andrà in scena Nova Euphonia e sabato 7 dicembre sarà la volta della Corale Studentesca Città di Sassari. Come per la passata edizione, non si tratterà quindi dello stesso spettacolo in replica, ma di due performance assolutamente distinte e autonome, come organico e repertorio, ed entrambe le serate avranno inizio alle 21.

Lo spettacolo del maestro Cossu, suggestiva fusione di musica da cinema, immagini e poesia, sarà patrocinato dal Comune di Sassari e sostenuto dalla Fersaco; inoltre potrà vantare preziose collaborazioni con importanti realtà associative e di volontariato del territorio: l’Auser Sassari 2; la Caritas Diocesana; la Fidapa sezione Sassari; la Cooperativa Teatro e/o Musica; l’Armr (fondazione Aiuto alla Ricerca delle Malatie Rare), l’Iti G.M. Angioy di Sassari e l’Associazione dei Carabinieri sezione Calaresu. Parte del ricavato sarà devoluto all’Armr e al Centro Diurno per persone in difficoltà “Suor Giuseppina Nicoli” di Sassari.

I due cori, diretti dal maestro Vincenzo Cossu, vedranno impegnati al pianoforte i maestri accompagnatori Valentino Cubeddu (Nova Euphonia) e Marco Solinas (Corale Studentesca). Il gruppo strumentale delle due serate sarà quindi completato da, Gabriele Griva (chitarre), Viola Tanca (basso elettrico), Gabriele Serra (percussioni), Irinel Pavaloaia (flauto traverso), Leonardo Tavera (ocarina), Riccardo Cherchi (viola). Le realizzazioni multimediali saranno a cura di Carlo Enrico Cossu e Federica Prisco.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: