EvidenzaSassari

Università di Sassari, riparte il servizio sanitario gratuito per studenti fuori sede

Dal 22 marzo è attivo l’ambulatorio in via Padre Manzella 2, all’interno della Casa dello Studente dell’Ersu. Ogni anno vengono infatti registrate circa duemila visite

Sassari. È ripartito il 22 marzo Il Servizio gratuito di assistenza sanitaria rivolto agli studenti fuori sede iscritti all’Università di Sassari. L’ambulatorio si trova in via Padre Manzella 2, all’interno della Casa dello Studente dell’Ersu, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.

Il servizio è gratuito per tutti gli studenti fuori sede indipendentemente dal reddito dichiarato. Nell’ambulatorio di via Padre Manzella gli studenti potranno ottenere gratuitamente i certificati necessari per accedere alle residenze universitarie nonché i certificati di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

Il servizio è apprezzato da tutti gli studenti fuori sede ma in particolare dagli studenti che arrivano a Sassari grazie al progetto Erasmus. Ogni anno vengono infatti registrate circa duemila visite.

Il progetto nasce da un Protocollo di Intesa tra Università di Sassari, Ente Regionale per lo Studio Universitario e Azienda Ospedaliero Universitaria.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: