EventiSpettacoli

Una divina quasi commedia

Venerdì alle 21 al Teatro Verdi di Sassari una produzione dell’associazione “Atuttotondo”, scritta e diretta da Nicola Virdis

Sassari. Prosegue al Teatro Verdi la nuova edizione della rassegna teatrale- musicale dedicata alle scuole e organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica che gestisce stabilmente lo storico teatro cittadino. Il cartellone propone come di consueto produzioni realizzate da compagnie sarde e artisti che operano in ambito nazionale.

Otto appuntamenti complessivi da novembre a maggio per una stagione studiata appositamente per gli studenti dai 3 ai 16 anni. Particolarmente adatto ad un target di grandi e piccini lo spettacolo in scena giovedi 29 (ore 10 ) e venerdi 30 novembre (ore 10 e serale alle 21) con “Una divina quasi commedia” produzione dell’associazione “Atuttotondo” scritta e diretta da Nicola Virdis. Lo spettacolo nasce come una divertente sfida da parte di un gruppo di ragazzi che gioca mischiando circo e teatro. Dall’intreccio con le parole del testo in “volgare”, da cui è germogliata la lingua italiana, nasce uno spettacolo con cinquanta costumi, scenografie, scene, sketch, proiezioni video per ventisei personaggi della Divina Commedia di Dante Alighieri. Sul palco undici giovani si divertono e fanno divertire, perché é uno spettacolo nato da giovani per i giovani.  Il progetto originale ritorna in scena a 4 anni dal fortunato debutto. Negli anni è stato visto da circa 3.000 studenti. 

La produzione Atuttotondo è realizzata  in collaborazione con Teatro e/oMusica. Costumi Eleonora Pigliaru, Scenografie e proiezioni Fabio Loi, disegni luce Tony Grandi fonica Luca Tilloca regia Nicola Virdis.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: