Sport

Un anno di successi per il Centro sportivo Guido Sieni

Judo: al Palaserradimigni, con gli esami e i cambi di cintura, si è chiusa l’attività sportiva per l’anno 2015-2016

 

 

CambiocinturaJudo1Sassari. Hanno partecipato alle gare dei campionati regionali, si sono messi in mostra nelle varie competizioni nella penisola, all’estero e ai campionati italiani, che hanno permesso loro di conquistare posizioni nel ranking nazionale. Sono i judoka del Centro sportivo “Guido Sieni” che nei giorni scorsi, sui tatami allestiti al Palaserradimigni di Sassari hanno chiuso l’anno sportivo con l’esame finale e il cambio di cintura.

I ragazzi di 15 anni, cinture verdi, blu e marroni, hanno dato vita a uno spettacolare confronto fatto di salti, capriole, cadute, randori, prese, leve e immobilizzazioni degne di veri e propri judoka esperti.

CambiocinturaJudo2Sono loro che durante l’anno sportivo 2015-2016, nelle gare nazionali e internazionali hanno tenuto alti i colori del Centro sportivo, portando a casa sempre un risultato di tutto rispetto.

Sul campo del palazzetto, però, c’erano anche i tanti bambini che quest’anno hanno frequentato i corsi del maestro Stefano Urgeghe, delle istruttrici Simona Cossu Rocca e Silvia Saba, e che, con entusiasmo e determinazione, hanno partecipato alle numerosissime gare che la Fijlkam Sardegna organizza da Nord a Sud dell’Isola. Anche per loro, l’appuntamento è stato occasione per il cambio di cintura.

Spazio inoltre per gli adulti, genitori che hanno deciso di seguire le orme dei giovani e giovanissimi figli judoka, o ex praticanti dell’arte marziale del maestro Jigoro Kano che, dopo anni di inattività, hanno deciso di riprendere l’attività sotto la guida del maestro Urgeghe.

CambiocinturaJudo3Da segnalare l’esibizione di kata da parte di due istruttori del “Guido Sieni”, Antonello Taras e Gian Giacomo Forteleoni, che ha messo in evidenza la preparazione necessaria per raggiungere elevati livelli di tecnica.

A conclusione manifestazione non sono mancati i ringraziamenti per i tanti collaboratori che, nell’arco dell’anno, hanno portato il loro contributo per la crescita del Centro sportivo.

L’appuntamento è per settembre quando, con l’inizio dell’anno scolastico, riprenderanno nella palestra del palazzetto anche le lezioni di judo.

Tags

Articoli collegati

Vedi anche

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: