HinterlandSassari

Ultimo dell’anno in piazza d’Italia con Piero Pelù

Insieme al cantautore toscano e ai suoi Bandidos ci saranno anche il gruppo sardo MariaMarì e il dj Davide Merlini

PieroPelu
Piero Pelù (foto tratta da Wikipedia)

Sassari. Sarà Piero Pelù il protagonista del capodanno in piazza a Sassari. Ma il cantautore toscano e i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di San Silvestro. Sarà una serata adatta a un vasto pubblico, per gusti ed età. Sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì e il dj Davide Merlini, in grado di spaziare con il suo dj set dagli Anni 60 a oggi.

Il bando di gara dell’Amministrazioone comunale è stato vinto dalla R&G Music, in collaborazione con Sem Organizzazione, società specializzate nella progettazione di eventi culturali, si è contraddistinta per qualità. Le due realtà sono leader in Sardegna e in Italia per l’organizzazione di spettacoli e hanno già organizzato numerosi live che hanno coinvolto artisti italiani e stranieri.

«Per l’ultimo dell’anno abbiamo scelto di ospitare nel cuore della città, piazza d’Italia, un artista di fama internazionale che regala sempre spettacoli di grande effetto scenico – commenta il sindaco Nicola Sanna – ma abbiamo anche voluto dare spazio a musicisti del territorio, i MariaMarì, e a uno storico dj sassarese, Davide Merlini».

Oltre che leader dei Litfiba, Piero Pelù ha anche un progetto da solista che lo vede interprete vocale e trascinatore sul palco, e numerose collaborazioni con musicisti italiani e stranieri. I MariaMarì nascono nel 2005 per omaggiare grandi autori come Enzo Iannacci e Vinicio Capossela, Tom Waits e Fabrizio de Andrè. Con ironia e intensità trascinano il pubblico in un percorso nella canzone d’autore.

Storico dj sassarese, Davide Merlini suona in tutta la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae e ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse.

Sarà proprio dj Merlini ad aprire la serata del 31 dicembre alle 22.30 con preselezioni musicali; alle 23 saliranno sul palco i MariaMarì. Alessandro Carta alla voce e al cajòn, Peppino Anfossi al violino, Andrea Fanciulli alla chitarra e Simone Sassu al piano elettrico accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, quando Piero Pelù e i suoi Bandidos daranno il via al loro concerto. A chiudere sarà di nuovo il dj Set di Davide Merlini.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: