EvidenzaSassari

Tre serate con il Sassari Beer Fest

Da stasera fino a sabato in piazza d’Italia la rassegna brassicola proposta da S’Andala Eventi in occasione di Freemmos, Lauree in piazza e Sardegna Pride

SassariBeerFestSassari. Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio ritorna il Sassari Beer Fest organizzato da S’Andala eventi. Dopo il grandissimo successo riscosso lo scorso anno in piazza Fiume, sarà piazza d’Italia ad accogliere la rassegna brassicola, che accompagnerà tre eventi che si svolgeranno nel cuore della città. Giovedì Freemmos, venerdì le lauree in piazza e sabato il Sardegna Pride.

Protagonisti del Sassari Beer Fest saranno 13 birrifici regionali, nazionali ed esteri. Tra i birrifici nazionali ci saranno Baladin – Birrificio Agricolo (CN) miglior birrificio d’Italia, Rattabrew – Birra Artigianale (RO), Hibu (MB). Le birre internazionali verranno rappresentare da Bernard e Herold (Rep Ceca), Leikeim (Germania), Grolsch (Olanda), MeantimeBrewing e LondonPride (Inghilterra). Tra i birrifici regionali e quindi padroni di casa abbiamo scelto per voi #Sambrinus (Muros), #Bam (Mogoro), LeSpringo (Cagliari),

Ad accompagnare la vasta scelta di birre, non mancherà il cibo da strada in grado di accontentare qualunque palato e con piatti glutenfree e vegan. Nel menù segnaliamo l’hamburger di fassona piemontese marinata alla birra rossa, verza rossa, olio evo alla salvia e fonduta di Brebidor di Argiolas Formaggi. La porchetta, la pecorina, il churrasco, la fregula al profumo di mare e vegetariana, i panini e i dolci con farine speciali. Il tutto coordinato e cucinato al momento dai migliori professionisti dello streetfood regionale quali Freegustoso di Macomer e on the road.

Durante il Sassari Beer Fest sono previsti concerti e spettacoli. Giovedì 6 luglio dalle 18 in occasione dell’evento “Freemmos – liberi di restare – contro lo spopolamento dei piccoli paesi”, suoneranno Zeppara, Fantafolk, Dino Nurra Band, Amici del canto sardo, Double Dose, Goose, Mariano Melis, Corale Vivaldi & JoyFul Soul Ensemble, Gravity Sixty e Stranos Elementos. Venerdì alle 20 dopo le “Lauree in Piazza” si esibiranno Claudia Aru e la Band Ska “Ludus in Krapula”. Sabato sera arriverà in piazza d’Italia la parata del Sardegna Pride con le esibizioni di tantissimi artisti locali tra cui Moses Concas, Luigi Manconi, Claudia Crabuzza, Giacomo Urtis, Trave nell’okkio, Darla Fracci e Virginia, Las Flores, 3 minds, Mowman.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: