Sport

Torres femminile alla caccia dei tre punti

Dopo la sconfitta interna col Tavagnacco, le rossoblu cercano il riscatto domenica prossima sul campo del San Zaccaria

 

 

TorresSassariTorna in campo nel prossimo week end, la serie A femminile nel turno valido per la nona giornata di ritorno. Le rossoblu di mister Mario Pompili giocheranno in posticipo domenica 12, alle ore 13:00, sul campo del neopromosso San Zaccaria.

Dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi, che le avevano proiettate nelle zone nobili della classifica, la sconfitta interna col Tavagnacco, seppur immeritata, ha di fatto smorzato un tantino l’entusiasmo che si era creato. < Nella gara contro il Tavagnacco abbiamo commesso tanti errori che ci sono costati cari – afferma il difensore rossoblu  Giorgia Motta -, perchè in realtà abbiamo fatto noi la partita e avremmo potuto portare a casa il risultato. E’ una sconfitta che ci ha fatto male perchè è arrivata dopo tanti risultati positivi, ma ora non vogliamo più perdere terreno nei confronti delle prime in classifica, anche perchè poi ci aspettano tre turni complicati contro Verona, Mozzanica e Firenze >.

L’opportunità di dimostrare a se stesse e agli altri che si è trattato solo di un incidente di percorso, le sassaresi la avranno domenica all’ora di pranzo, anche se il compito non si presenta affatto semplice, sia perché l’avversaria di turno non è di quelle da sottovalutare e lo ha dimostrato battendo recentemente le campionesse d’Italia del Brescia e sia perché il tecnico Pompili dovrà far fronte ad alcune assenze pensanti, soprattutto nel reparto arretrato. Saranno infatti indisponibili l’infortunata Tona e la squalificata Bartoli. Qualche problemino lo ha anche l’attaccante Marchese che tuttavia dovrebbe essere disponibile: < Dobbiamo preparare bene la gara – aggiunge Giorgia Motta –, e non sarà affatto facile nonostante il rotondo 4-0 nella partita d’andata. Loro giocheranno in casa e vorranno far bene >.  (Aldo Gallizzi)

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: