EconomiaEvidenzaLettere

Tiscali e Greenshare insieme per la mobilità sostenibile

La partnership permetterà a tutti i dipendenti della società sarda di telecomunicazioni di dare o richiedere in maniera semplice e veloce passaggi gratuiti in auto da e per il Campus di Sa Illetta

Cagliari. In concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità, ha preso il via la collaborazione fra Tiscali e GreenShare, società nata nel 2013 da uno spin-off dell’Università di Cagliari e attiva nel settore dell’infomobilità, che ha sviluppato una piattaforma di Car Pooling urbano chiamata Clacsoon.

Grazie a questa piattaforma, tutti i dipendenti di Tiscali avranno la possibilità di dare o richiedere in maniera semplice e veloce passaggi gratuiti in auto da e per il Campus di Sa Illetta di Cagliari, sede dell’azienda di telecomunicazioni e di altre aziende operanti nell’ambito del digitale, fra cui Open Campus, lo spazio di coworking che ospita GreenShare.

L’applicazione, disponibile per dispositivi Android e IOS direttamente sull’Apple Store e sul Play Store, permetterà a tutti coloro che desiderano condividere il tragitto o parte del tragitto da e per lavoro di farlo sia in tempo reale sia in anticipo, programmando dunque gli spostamenti.

L’iniziativa viene incontro alle esigenze di mobilità dei dipendenti di Tiscali, offrendo il vantaggio di un notevole risparmio di tempo e denaro, ed è un modo concreto per contribuire a ridurre le emissioni di CO2 a partire da piccoli gesti quotidiani.

«La partnership con GreenShare è in linea con i valori aziendali di Tiscali e rappresenta un ulteriore passo verso una gestione degli spazi lavorativi più consapevole ed attenta al rispetto dell’ambiente – dichiara Renato Soru, amministratore delegato di Tiscali –. Siamo molto contenti di questa collaborazione con una azienda cresciuta all’interno di Open Campus e con la quale la collaborazione proseguirà in seguito su un piano commerciale».

«Siamo felicissimi di aver stipulato questo importante accordo di partnership con Tiscali – commenta Giuseppe Colistra, CEO di GreenShare –. La nostra mission è quella di liberare le città dalle auto private ed è per noi importante aver trovato un partner di questo livello che condivide la nostra stessa attenzione verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Oggi inauguriamo la settimana europea della mobilità, aprendo una nuova stagione fatta di auto più piene e strade più vuote».

Tiscali (Borsa Italiana. Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni alternative in Italia e fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità Broadband fisso e Broadband Fixed Wireless, servizi di telefonia mobile e servizi a valore aggiunto (fra cui mail, web streaming, servizi di sicurezza). Al 31 dicembre 2018 Tiscali ha registrato un portafoglio clienti pari a 640,1 migliaia di unità. Il web site di Tiscali è raggiungibile all’indirizzo www.tiscali.it

GreenShare nasce nel maggio 2013 come spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari grazie alle competenze di un team di professionisti nel settore ICT (Information Communication Technology). In questi anni ha portato avanti la progettazione, lo sviluppo e la gestione di sistemi e applicazioni per diversi settori, riservando sempre grande attenzione alle tecnologie nel campo dell’infomobilità, del mobile ticketing e del mobile payment. La mission aziendale comprende il consolidamento costante dei processi di ricerca e sviluppo nel campo specifico dell’infomobilità. Testimonianze di questo impegno sono prodotti come CLACSOON, SmarTicket e BusFinder.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: