EvidenzaSport

Tennistavolo Sassari: la B1 a Milano per la promozione in A2

La C1 invece a Roma cerca il salto in B2. Sabato trasferta in Puglia per le due squadre della A2 Paralimpica

La B1 della tennis Tavolo Sassari

Sassari. Fine settimana di vitale importanza per la Tennistavolo Sassari che gioca per due promozioni dirette.

B1 – Sabato pomeriggio alle 16 la squadra di B1 gioca a Milano la gara decisiva di un campionato che la vede finora a punteggio pieno con tre vittorie in altrettanti incontri, a pari merito col Cus Torino che però ha una gara e una sconfitta in più, quella contro i sassaresi. La formula non prevede playoff, quindi la prima sale direttamente in A2.

La squadra allenata da Sandro Poma e composta da Yang Min, Marco Sinigaglia e Marco Poma affronta un’avversaria altrettanto motivata, perché la Milano Sport Tennistavolo in caso di vittoria rimette tutto in ballo.

La formazione milanese schiera l’esperto russo Sinkevich e i validi Bersan e Quatraro. L’unica gara persa è quella contro il Cus Torino per 5-1. I sassaresi hanno invece superato i piemontesi 5-3 e battuto nettamente Modena e Biella, sconfitti anche da Milano.

C1 – Si sono ritirate ben sei formazioni a causa delle difficoltà per il Covid, quindi l’unica gara in programma è una sfida promozione per la serie B2 si disputerà domenica mattina in trasferta sui tavoli dell’Eureka Roma, formazione che potrebbe schierare atleti di buon livello.

La Tennistavolo Sassari è tutta fatta in casa e vedrà scendere in campo il capitano Tonino Pinna, Luca Baraccani e Alberto Ticca.

Il direttore tecnico Mario Santona dice: “In società l’attesa per le due gare è tanta ma stiamo vivendo la vigilia delle due sfide con serenità e fiducia nei nostri ragazzi”

A2 paralimpica – Sabato trasferta in Puglia per le due squadre della Tennistavolo Sassari. Il gruppo 1-5 affronta alle 15 i padroni di casa della Ennio Cristofaro di Casamassima e alle 18 derby col Tennistavolo Quartu. Domenica, sempre a Casamassima, match alle 10 contro l’Olimpicus di Catania.

Il gruppo 6-10 invece affronterà alle 15 l’Albastros Zafferana Etnea di Catania e domenica alle ore 9 la Saetta di Quartu.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: