EvidenzaSport

Tennistavolo Sassari: due bronzi per Laura Pinna ai campionati nazionali Under 13

Questi risultati potrebbero aprirle le porte della nazionale

Laura Pinna

Sassari. Due medaglie di bronzo per Laura Pinna ai Campionati Nazionali Giovanili di Terni. L’atleta del Tennistavolo Sassari, classe 2009, è salita sul podio della competizione Under 13 sia nel singolare che nel doppio

Nel singolare la pongista sassarese ha superato Rossana Zucchi nelle eliminatorie, poi ha vinto a punteggio pieno il proprio girone dove erano inserite Houida Aliya (3-1), Eva Mattana (3-1) e Greta Ludovica Barbaro (3-0). Quindi ha battuto Melissa Oliprandi per 3-1 guadagnandosi la semifinale con Marina Misceo (Circolo Molfetta) dove ha perso 3-1 in un match equilibratissimo come testimoniano anche i punteggi dei set, dove il distacco non è mai andato oltre i 3 punti.

Nel doppio Laura Pinna ha giocato insieme a Eva Mattana della Muraverese. La coppia sarda è arrivata seconda nel girone 3 dopo avere sconfitto le coppie Nennis-Ermacora e Mazzetti-Dianni e perso solo al quinto set con Olga Misceo e Angela Leogrande. Nei quarti vittoria per 3-2 sul duo Oprandi-Depentori, mentre in semifinale Laura Pinna ed Eva Mattana hanno perso 3-1 contro Azzurra Marinelli e Alice Galli (Castelgoffredo e Vallecamonica) che hanno vinto poi il tricolore.

Laura Pinna si conferma quindi come atleta di spicco a livello nazionale e soprattutto di grandissima regolarità, tanto da finire sempre o quasi sul podio di tutte le manifestazioni nazionali. E a questo punto i risultati potrebbero aprirle le porte della nazionale.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: