EvidenzaSport

Tennistavolo, fine settimana positivo per Sassari

Nella serie C1 nazionale vittoria tra le mura di casa per 5-2 contro la quotata squadra “Roma 12” prima in classifica. Buone notizie dalle altre serie

Sassari. Fine settimana positivo per il tennistavolo Sassari. Nella serie C1 nazionale vittoria tra le mura di casa per 5-2 contro la quotata squadra “Roma 12” prima in classifica. Per la squadra sassarese la parte del leone l’ha fatta Tonino Pinna autore di 3 punti e di prestazioni sopra le righe soprattutto nei momenti decisivi degli incontri. Luca Baraccani e Maurizio Ledda chiudono la partita con un punto a testa. Viene raggiunta così la seconda posizione a soli due punti dalle capolista e si preannuncia un girone di ritorno scoppiettante.

Nella serie C2 sconfitta a Decimomannu per 4-2 punti di Luca Pinna e Marcello Pinna in un campionato molto difficile nel quale ogni partita è uno scontro salvezza.

Nella serie D1 entrambe le squadre sassaresi hanno giocato ad Oristano. Il Tennistavolo Sassari mantiene la testa della classifica battendo 5-1 l’Oristano Azzurro (2 punti di Pierpaolo Mura e Alberto Ganau e uno di Gianfelice Delogu, ancora imbattuto); il Monterosello pareggia invece con l’Oristano Bianco per 3 a 3 (un punto a testa per Gianni Palmas Roberto Musio e Sandro Renna)

In D2 girone A si gioca a Sassari il derby tra la squadra Special, formata esclusivamente da soggetti con disabilità intellettivo relazionale, in collaborazione con il centro riabilitativo Gena e seguiti dal tecnico federale Pierpaolo Idini, e la squadra composta dai ragazzi del vivaio della società che vincono per 6-0: punti di Claudio Sabino, Simone Unali, Daniele Caria e Alex Evans. La squadra formate invece dal vivaio femminile perde per 5-1 contro l’Alghero con punto di Martina Bonomo.

Nella D2 girone B il Tennistavolo Sassari vince per 6-0 contro il Norbello rafforzando così la seconda posizione due punti di Tore Biosa Gigi Scudino e Francesco Denegri. Il Monterosello perde per 6-0 a Sassari contro l’Oristano.

Si è svolto a Cagliari il secondo concentramento della serie C femminile dove il sodalizio sassarese ha partecipato con due squadre che hanno ben figurato.

Prosegue intanto, sotto la guida del tecnico Guido Spano, la preparazione degli atleti paralimpici in vista dell’inizio del campionato di serie A al quale il Tennistavolo Sassari parteciperà con due squadre.

Tags
Mostra completo
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: