EvidenzaSport

Tennis Tavolo Sassari, colpaccio a Torino per 5-3

La squadra sassarese resta l’unica a punteggio pieno nella B1 maschile. Prossimo appuntamento il 20 marzo tra le mura amiche contro il Biella

Sassari. Dopo il 5-0 sul campo del Modena un altro successo esterno per la Tennis Tavolo Sassari che ha battuto il Cus Torino per 5-3. La squadra sassarese allenata da Alessandro Poma è quindi l’unica a punteggio pieno nel girone B della B1 maschile, perché a parità di punti (4) Cus Torino e Milano Sport Tennis Tavolo hanno disputato una gara in più e hanno già perso una volta.

Davvero entusiasmante ed equilibrata la sfida che si è giocata al Palazzetto dello Sport di Grugliasco. Il primo a scendere in campo è stato il fuoriclasse cinese naturalizzato italiano Yang Min, che ha vinto i primi due set (11-8 e 11-9) ma poi il portacolori del club torinese Andrea Corazza ha saputo impattare. La classe di Yango è stata determinante per il successo nel quinto set: 11-9. Il secondo punto sassarese è arrivato grazie al giovane cagliaritano Marco Poma che ha sconfitto il veterano russo Vladimir Sych per 3-2 dopo una clamorosa rimonta dallo 0-2. L’ex Marcozzi Cagliari ha vinto poi il set decisivo per 13-11.

Il Cus Torino ha reagito con Giacomo Allegranza che ha battuto Marco Sinigaglia per 3-1, ma Yang Min ha subito ristabilito il doppio vantaggio battendo il russo Valimir Sych per 3-1. Ha allungato per il tennis Tavolo Sassari Marco Sinigaglia che ha superato Andrea Corazza per 3-1.

I padroni di casa hanno tentato una disperata rimonta vincendo le due partite successive: Giacomo Allegranza l’ha spuntata per 12-10 su Marco Poma nel quinto set, mentre la vittoria di Vladimir Sych su Marco Sinigaglia è arrivata per ritiro a causa di un infortunio del pongista della Tennis Tavolo Sassari. A chiudere i conti ci ha pensato “Yango” con un perentorio 3-0 su Giacomo Allegranza.

Prossimo appuntamento il 20 marzo tra le mura amiche contro il Biella.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: