Cavalcata Sarda 2015

Sugli autobus sassaresi il duo Fantafolk

Venerdì mattina iniziativa dell’Atp in occasione della 66a edizione della Cavalcata Sarda. In alcune fermate delle linee urbane ci saranno i due giovani musicisti Vanni Masala e Andrea Pisu con organetto e launeddas

 

AutobusAtp1Sassari. Anche l’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari partecipa a supporto delle iniziative che l’Amministrazione Comunale di Sassari ha organizzato a corollario della “Cavalcata Sarda” 2015.

Nella mattinata di venerdì 22 maggio in alcune fermate delle linee urbane ed anche a bordo degli autobus aziendali ci saranno delle “incursioni musicali” da parte del duo Fantafolk che offrirà ai passeggeri dell’Atp e ai cittadini l’ascolto di quella che possiamo definire musica sarda contemporanea.

I due giovani musicisti Vanni Masala e Andrea Pisu con le sonorità dell’organetto e delle launeddas percorrono, infatti, differenti zone geografiche, valorizzate da uno stile molto originale che spazia su sonorità gustose e coinvolgenti. Il loro obiettivo è quello di abbracciare “tutta la musica” intesa come un insieme di esperienze che unendosi creano un unico tessuto melodico.

I trasporti pubblici hanno la capacità di unire non solo i luoghi ma anche le persone e l’Azienda Trasporti Pubblici intende, con questa piccola iniziativa, contribuire a “collegare” la gente con la musica di Sardegna e non solo.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker