EvidenzaHinterland

Stintino, a 102 anni si è spenta la signora Gavina Barabino

Il ricordo del sindaco Antonio Diana: «Ha custodito parte della storia del nostro paese»

SindacoDianaGavinaBarabinoStintino. Ha rappresentato la memoria storica di Stintino, l’identità del paese: si è spenta nei giorni scorsi a 102 anni la signora Gavina Barabino. Discendente da una famiglia di pescatori e operai di Camogli che avevano abitato sull’isola dell’Asinara e, nonostante avesse vissuto per anni alla Pedraia con la famiglia, la signora Gavina ha sempre avuto Stintino nel cuore. E qui era tornata 50 anni fa.

«Ha custodito parte della storia del nostro paese – ha detto il primo cittadino Antonio Diana – così come i tanti anziani che ancora vivono nel nostro paese».

La signora Gavina si è spenta circondata dall’affetto delle figlie, dei tanti nipoti, 12 e da un piccolo esercito di pronipoti, 10.

Nei giorni scorsi Stintino ha perso anche un’altra anziana, a pochi mesi dal compimento dei 100 anni, la signora Lillina Santandrea. «Per noi un rammarico, vista l’emergenza sanitaria, quello di non aver celebrato per loro un funerale come da tradizione, con la partecipazione e l’organizzazione anche della nostra Confraternita», ha concluso il sindaco.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: