Spettacoli

E-state a Tula, Parata dei Giullari

È in programma il 31 luglio. Domani rassegna organistica internazionale. Proseguono gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale per allietare la bella stagione

ESTATE 2014.pubTula. Il prossimo appuntamento, inserito nell’ambito della Rassegna Organistica Internazionale curata dall’Associazione Arte e Musica di Alghero, è fissato per mercoledì 30 luglio. Alle ore 21, infatti, nella chiesa di Sant’Elena Imperatrice si terrà il concerto “Le meraviglie della musica italiana dal XVI al XVIII secolo” con Ugo Spanu all’organo e con Antonio Mura alla tromba, artisti noti al pubblico di grandi palcoscenici in Europa e non solo. Seguirà “Dal canto gregoriano alla polifonia sacra contemporanea” con il Coro Polifonico Algherese, che vanta un’attività ultratrentennale e che dal 1999 è diretto dallo stesso Spanu.

Giovedì 31 luglio, invece, a partire dalle ore 21 le vie del paese saranno animate da “La discesa dei Giullari” con l’Associazione Culturale Gurdulú Teatro di Porto Torres. La parata, ideata e diretta dall’artista di fama internazionale Maurizio Giordo, sarà accompagnata dalle coinvolgenti performance di giocolieri, acrobati, fachiri e danzatori. Dopo la partenza, prevista davanti al Parco Comunale, l’allegra brigata farà tappa in corso Repubblica e in piazza IV Novembre. La serata si chiuderà nell’Anfiteatro Comunale.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: