EvidenzaSpettacoli

Stasera Le Quattro Stagioni a Santa Caterina

Prosegue il progetto Melos nelle chiese storiche di Sassari. L’Ars Musicandi Ensemble sarà diretta da Marco Ligas, violino concertatore

 

 

ArsMusicandiSassari. Sabato 24 settembre, alle ore 20,30, la chiesa di Santa Caterina a Sassari ospiterà la quarta serata del Festival Musicale “Melos”, un progetto dell’associazione Saser alla scoperta delle chiese storiche di Sassari ed Alghero.

L’iniziativa si propone di coniugare la musica con la storia, l’arte e la cultura. La parte musicale è affidata all’Ars Musicandi Ensemble, un organico cameristico composto da 10 professori d’orchestra, che ha all’attivo numerose tournèe internazionali. L’Ensemble, formatosi nel 1994 in seno all’Associazione Musicando Insieme, è diretto dal maestro Marco Ligas che sarà violino concertante nei quattro concerti di Antonio Vivaldi “Le Quattro Stagioni” da ““Il cimento dell’armonia e dell’invenzione” in programma la serata del 24 Settembre.

Preziosa la presenza dello storico dell’arte Mario Matteo Tola, docente di storia dell’arte, che interverrà per farci meglio apprezzare le bellezze artistiche e architettoniche della Chiesa di Santa Caterina. Presenterà l’attrice Lella Cucca.

Il progetto “Mloes” è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna, Comune di Sassari – Assessorato alla Cultura, Fondazione di Sardegna, Città di Alghero, Fondazione META e Banca di Sassari.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: