Sassari

Stasera e domani il Weekend dei Gusti

All’ex Mercato Civico le birre artigianali e, tra gli ospiti, la chef Clelia Bandini e il suo cibo di strada. Sabato i quattro itinerari enogastronomici

 

 

WeekendGustiLucittaFrittoSassari. La chef sarda che ha inventato un ristorante su due ruote sarà una delle ospiti più attese del Mercato delle birre artigianali e dei cibi di strada che animerà il Weekeend dei Gusti il 4 e il 5 dicembre. Insieme a Clelia Bandini e al suo Lucitta food truck, che proporranno hamburger di pecora e fritto misto del Golfo di Arbatax, nel mercato civico storico saranno protagonisti anche Michelangelo Salis e le sue carni di prima qualità, con un menu a base di focaccia con carne e salsiccia arrosto, polpa di agnello cucinato nella birra con finocchietto selvatico e carciofi e birramisù realizzati in collaborazione con il Birrificio sassarese P3 Brewing Company. E ancora Nino e le sue focacce sarde farcite dolci e salate, le panadas di Fausto Tavera e un angolo dedicato alla cucina etnica con piatti marocchini e nigeriani. Sia venerdì che sabato il Mercato delle Birre Artigianali e del cibo di strada prenderà il via alle 18, trasformando il vecchio mercato nel più grande pub dell’Isola per mescita di birre artigianali di alta qualità. La manifestazione è promossa in collaborazione con l’Associazione Fermento Sardo.

gianfrancomanaiInsieme a questo evento, sempre al Mercato Civico storico alle 18 sarà inaugurata la mostra #sardegnaintavola, in collaborazione con gli Instagramers Sardegna. Verranno esposte una selezione di scatti dei più importanti piatti tradizionali dell’Isola: dalla fainè ai culurgiones, dal pane frattau alla zuppa gallurese. A partire dalle 19 Forelock & Arawak che presenteranno “ZERO” il nuovo album appena pubblicato per La tempesta dub. A seguire il Dj set Sardinia Sound International.

WeekendGustiLucitta
Clelia Bandini e il suo Lucitta food truck

Il Weekend dei gusti proseguirà sabato dalle 18 alle 23 con i quattro tradizionali itinerari enogastronomici in 36 luoghi del gusto nel centro storico.

L’evento, giunto alla nona edizione, è ideato e organizzato dall’Associazione Taribari con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e dall’assessorato al Turismo della Regione Sardegna. Per info 0792822015 oppure associazionetaribari@gmail.com.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: