EventiEvidenza

Stasera a Sassari la Grande Corrida della Sardegna Summer Edition

In piazza Moretti dalle 21 la versione estiva, con tante novità rispetto all’appuntamento che per nove anni si è svolto a febbraio

Il direttore artistico Christian Luisi

Sassari. Ritorna a Sassari la Grande Corrida della Sardegna ma questa volta in una versione estiva, con tante novità rispetto all’appuntamento che per nove anni si è svolta con grande successo a Sassari nel mese di febbraio. La grande Corrida Summer Edition si terrà sabato 4 settembre alle ore 21 in piazza Moretti a Sassari.

La prima vera novità è proprio un tuffo nel passato con la riproposizione di alcuni dei dilettanti allo sbaraglio che hanno partecipato nelle scorse edizioni. Una sorta di Best of all’insegna della qualità delle esibizioni ma anche del divertimento.

L’iniziativa è organizzata da Artesonos e si avvale della direzione artistica di Christian Luisi, storico cerimoniere della manifestazione che in tutti questi anni ha sempre saputo mettere insieme con grande equilibrio i tanti dilettanti provenienti da tutta l’isola. Una perfetta miscela di cantanti, fantasisti, imitatori, giocolieri, barzellettieri, selezionati con cura e ai quali Christian Luisi ha permesso di avere a disposizione una vetrina speciale quella delle grandi occasioni. Una scelta di fondo è la quella che portato a puntare sempre sul rispetto dei concorrenti, facendoli esibire interamente in perfetto silenzio e poi giudicandoli, come il gioco dice, solo allo scattare del semaforo verde. Da quel momento in poi i più strani e particolari oggetti rumorosi esplodono in maniera assordante per approvare o per criticare bonariamente l’esibizione.

Il sold out è sempre stato una costante di tutte le edizioni. La grande Corrida della Sardegna ha avuto una crescita esponenziale e progressiva ogni anno, e anche per l’edizione estiva di quest’anno è già partita la corsa al biglietto.

Ci saranno, come detto, graditissimi ritorni come quello della Signora Agnese, apprezzata e divertente cabarettista. E poi Ilario Grilli, direttamente dallo spettacolo itinerante Tale&Quale show, con la sua interpretazione di Mango.

La giuria composta da addetti ai lavori nel settore musicale, giornalisti, conduttori e rappresentanti della politica, voterà tutti gli artisti e a fine serata indicherà i due più applauditi dal pubblico. Sarà infine l’applauso finale a decretare il vincitore.

Due ore di puro divertimento che riconfermano per uno spettacolo che Christian Luisi ha saputo trasformare in una formula vincente anche qui in Sardegna, senza i riflettori della tv nazionale ma con una qualità che niente ha da invidiare all’edizione nazionale.

Per tutte le novità sugli altri eventi organizzati e diretti artisticamente da Christian Luisi si può contattare la sua pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/christianluisiofficial

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: