Spettacoli

Stagione Lirica a Sassari, si inizia con Il Flauto Magico

Dal 14 ottobre al 18 dicembre tre opere e un concerto lirico-sinfonico. Oltre al capolavoro mozartiano ci sono “Un ballo in maschera” di Verdi e “Andrea Chenier” di Giordano. Al via la campagna abbonamenti

 

 

Mozart
Wolfgang Amadeus Mozart

Sassari. Parte oggi, lunedì 23 maggio, la campagna abbonamenti della Stagione Lirica 2016 di Sassari curata, come di consueto, dall’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”. Il programma prevede quest’anno tre opere e un concerto lirico-sinfonico.

Il cartellone. Il sipario del Teatro Comunale si aprirà il 14 ottobre (replica il 16) con “Die Zauberflöte – Il flauto magico”, singspiel tedesco in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart del 1791, che torna a Sassari dopo sedici anni di assenza.

Dopo il grande successo di “Aida” della scorsa stagione, il 4 novembre (con replica il 6), tornerà sul palcoscenico del Comunale un’opera di Giuseppe Verdi: “Un ballo in maschera”. Datata 1859, in tre atti, manca dalla Stagione lirica sassarese da quasi trent’anni.

Terza e ultima opera in programma sarà “Andrea Chénier”. La più famosa composizione di Umberto Giordano, che debuttò trionfalmente alla Scala di Milano nel marzo 1896, era stata eseguita per l’ultima volta in città nel 2003. L’appuntamento sarà il 9 dicembre con la “prima” e l’11 per la replica.

La Stagione si concluderà il 17 e 18 dicembre con la riproposizione del concerto lirico-sinfonico, reintrodotto con successo nel 2015.

Vecchi e nuovi abbonati. I vecchi abbonati potranno confermare il loro posto al Teatro Comunale di Sassari fino al 30 giugno prossimo. Dal 4 al 29 luglio, invece, sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti e operare modifiche e cambi di posto. Vendita libera e ritiro al botteghino del Comunale saranno disponibili dal 5 settembre al 5 ottobre. Gli abbonamenti confermati ma non ritirati entro tale data saranno annullati e rimessi in vendita. I prezzi resteranno invariati rispetto alla scorsa Stagione. Per informazioni e contatti è possibile raggiungere gli uffici dell’Ente Concerti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 ai numeri 079232468/237579 oppure, via mail, scrivendo all’indirizzo enteconcertidecarolis@enteconcerti.191.it.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: