Iniziativa della Galleria Cavour, insieme alle altre associazioni Il Corso, I Portici, Il Consorzio Sassari in Centro. «Realizzata e diffusa una locandina ad hoc a testimonianza della nostra vicinanza»
Sassari. L’Associazione Galleria Cavour ha particolarmente a cura la realtà riferibile alla città di Sassari e alla sua gente ma è certamente attenta anche a ciò che accade in Sardegna, in ogni parte dell’Isola e alla gente dell’Isola.
Proprio per questo, in riferimento alla protesta messo in campo dai pastori sardi, l’Associazione ha scelto di mettere in atto un’azione di sostegno e condivisione a favore degli allevatori isolani, con la piena e convinta speranza che ogni forma di protesta rientri nei necessari cardini della civiltà e delle legalità. L’iniziativa proposta ha trovato sin da subito terreno fertile e piena disponibilità fra gli associati e fra le altre associazioni del centro cittadino – Il Corso, I Portici, Il Consorzio Sassari in Centro – oltre a quello di semplici cittadini e numerosissime attività dell’intera città.
«Abbiamo pensato che fosse giusto prendere una posizione: quella dei pastori di Sardegna non è certo realtà altra rispetto alla nostra. Rappresentano una preziosa risorsa per la comunità e per l’economia della Sardegna, portano avanti rivendicazioni importanti che, ci auguriamo, possano sensibilizzare e portare a soluzioni efficaci pur restando sempre entro i civili limiti della legalità e della non violenza. Per questo abbiamo immaginato e stampato una locandina ad hoc che è già stata distribuita e quindi esposta nelle vetrine dei negozi del centro di Sassari. Centinaia le adesioni raccolte».