EvidenzaSassari

#solidarietàaipastorisardi

Iniziativa della Galleria Cavour, insieme alle altre associazioni Il Corso, I Portici, Il Consorzio Sassari in Centro. «Realizzata e diffusa una locandina ad hoc a testimonianza della nostra vicinanza»

Sassari. L’Associazione Galleria Cavour ha particolarmente a cura la realtà riferibile alla città di Sassari e alla sua gente ma è certamente attenta anche a ciò che accade in Sardegna, in ogni parte dell’Isola e alla gente dell’Isola.

Proprio per questo, in riferimento alla protesta messo in campo dai pastori sardi, l’Associazione ha scelto di mettere in atto un’azione di sostegno e condivisione a favore degli allevatori isolani, con la piena e convinta speranza che ogni forma di protesta rientri nei necessari cardini della civiltà e delle legalità. L’iniziativa proposta ha trovato sin da subito terreno fertile e piena disponibilità fra gli associati e fra le altre associazioni del centro cittadino – Il Corso, I Portici, Il Consorzio Sassari in Centro – oltre a quello di semplici cittadini e numerosissime attività dell’intera città.

«Abbiamo pensato che fosse giusto prendere una posizione: quella dei pastori di Sardegna non è certo realtà altra rispetto alla nostra. Rappresentano una preziosa risorsa per la comunità e per l’economia della Sardegna, portano avanti rivendicazioni importanti che, ci auguriamo, possano sensibilizzare e portare a soluzioni efficaci pur restando sempre entro i civili limiti della legalità e della non violenza. Per questo abbiamo immaginato e stampato una locandina ad hoc che è già stata distribuita e quindi esposta nelle vetrine dei negozi del centro di Sassari. Centinaia le adesioni raccolte».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: