EvidenzaPolitica

Solidarietà alla ministra Lucia Azzolina

La deputata del M5s Paola Deiana e l’Intergruppo per i diritti delle donne: «Discriminazioni di genere e sessismo ancora presenti nella nostra società»

La neoministra dell’Istruzione Lucia Azzolina

Roma. «La scelta di Lucia Azzolina a Ministra dell’istruzione è sicuramente un passo importante in questa direzione poiché va a colmare quello che ancora rimane una forte disuguaglianza nella rappresentanza femminile al Governo». È quanto affermano la deputata Paola Deiana (M5s) e le colleghe dell’Intergruppo per i diritti delle donne e le pari opportunità che, attraverso un apposito comunicato, esprimono piena solidarietà alla neo ministra Lucia Azzolina, oggetto sui social di attacchi e becere critiche.

«Come Intergruppo donne della Camera – aggiungono – chiediamo al premier Conte e a tutti i partiti di portare riequilibrio tra uomini e donne nei board e vertici di authority di nomina pubbliche, che il parlamento sarà chiamato a fare nei prossimi mesi. Non c’è maggior indicatore di cultura innovativa della presenza femminile nella società. Integrare e responsabilizzare appieno le donne, in senso economico e politico, è il passo più importante che un Paese possa fare per rafforzare le basi della società e della propria competitività».

«L’Italia – sottolineano le deputate – ha bisogno di immaginare il proprio futuro insieme, donne e uomini, per creare davvero le condizioni e le politiche del domani, superando così discriminazioni di genere e sessismo ancora purtroppo presenti nella nostra società, come si è potuto constatare anche ai danni di Lucia Azzolina a cui va la solidarietà dell’intero Intergruppo».

Tags

Articoli collegati

Vedi anche
Close
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: