Sassari

Simone Campus: Grande soddisfazione per il definitivo parere di coerenza sul Puc di Sassari

«Il primo impegno con la città, nonostante il chiasso di queste settimane, è stato mantenuto». Il commento del consigliere comunale del Pd

 

SimoneCampus
Simone Campus

Sassari. «Abbiamo giustamente atteso che fosse la Giunta, ed il sindaco Nicola Sanna, a darne notizia. Ma ora possiamo gioire perché finalmente la città di Sassari ha il suo Puc». È il commento del consigliere comunale Simone Campus sulla notizia positiva arrivata da Cagliari: la Regione ha infatti detto sì definitivamente al Piano Urbanistico Comunale e adesso manca solo la pubblicazione sul Buras.

«Il pensiero corre ai colleghi del precedente mandato che hanno tanto lavorato per il conseguimento di questo obiettivo, ed in particolare a Gianpaolo Mameli, presidente della Commissione Urbanistica. Il Puc che oggi la Regione giudica coerente è lo stesso approvato nel precedente mandato: evidentemente il lavoro compiuto dagli uffici capitanati da Gianni Agatau è stato giudicato sufficiente a fornire un quadro di risposte logiche ai richiami avanzati dall’assessorato regionale all’urbanistica nel novembre scorso», prosegue Campus.

«Ora Sassari ha un Piano, non è certo il caso di fare trionfalismi, probabilmente non è il migliore che si possa avere. Una delle prime cose da fare sarà cambiare il regolamento edilizio comunale, ma abbiamo un piano e questo per le imprese vuol dire, prima di tutto, basta con la doppia conformità. Forse alcune scelte potranno essere riviste, ma sicuramente – conclude il consigliere comunale del Pd – possiamo affermare che il primo impegno con la città, nonostante il chiasso di queste settimane, è stato mantenuto».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: