Evidenza

Silvio Lai: «Su aeroporto di Alghero massimo impegno di tutti»

Occorre procedere sul sentiero del decreto Madia e mantenere contemporaneamente la privatizzazione, ricorda il senatore sassarese del Pd

 

 

IncontroAeroporto3Sassari. «L’impegno della Giunta per la ricapitalizzazione totale della Sogeaal utilizzando la novità del decreto Madia è un fatto positivo e concorre ad una strategia di salvataggio dell’aeroporto di Alghero. A questo proposito occorre valutare anche la possibilità di supportare le politiche di sostegno alle compagnie low-cost correlate». È quanto dichiarato dal senatore del Pd Silvio Lai a margine della riunione con i sindaci e i consiglieri regionali convocata stamane negli uffici di Sassari della Regione con il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau.

«Occorre tuttavia essere consapevoli che, con la norma Madia, si sta percorrendo una strada inesplorata e non certa anche sul piano dei tempi, i quali che devono essere compatibili con il codice civile e la responsabilità di chi deve apporre le firme. Per questo è necessario mantenere come via maestra quella della privatizzazione, l’unica certa e conosciuta sul piano giuridico, compatibile con i tempi a disposizione. Tutto il territorio è unito e consapevole che solo un’ampia e leale collaborazione tra i livelli istituzionali può consentire di raggiungere il risultato che tutti auspichiamo», conclude Lai.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: