EvidenzaSport

Signor Gavino diventa presidente onorario della Torres

Stessa carica per Guido Garrucciu. I due tifosi storici rossoblù, ultranovantenni, hanno ricevuto la targa

Gavino Musiu

Sassari. Sono tifosi storici, ultranovantenni che, nel corso di un’intera vita, hanno coltivato lo spirito autentico dell’appartenenza ai colori rossoblù. Guido Garrucciu e Gavino Musiu, il mitico “Signor Gavino” dalla voce amplificata naturale, sono da oggi presidenti onorari della Torres. Ad entrambi il presidente Salvatore Sechi ha voluto rendere omaggio con una targa che riporta la data di conferimento della presidenza onoraria.

Per Garrucciu la cerimonia si è svolta negli uffici dello stadio alla presenza delle istituzioni comunali. La targa è stata consegnata dall’assessore allo sport del Comune di Sassari, Rosanna Arru, accompagnata dal dirigente Roberto Campus. Per Gavino Musiu, assente per un problema di salute, la cerimonia ufficiale è invece stata solo rimandata.

Guido Garrucciu

Queste le motivazioni per il conferimento del titolo a Guido Garrucciu, per tutti la memoria storica della Torres: “Per il suo impegno di cultore della storia della Torres, la sua passione di tifoso, la vicinanza costante nel corso degli anni all’istituzione sportiva e la capacità unica di trasmettere, con scritti e ricordi indelebili, l’amore verso i colori rossoblù”. A Gavino Musiu: “Per aver rappresentato l’immagine più pura della tifoseria rossoblù, con la presenza costante, la vicinanza ai giovani, l’allegria e la sportività che hanno sempre contraddistinto il suo sostegno alla Torres, a Sassari e negli stadi di tutta Italia”.

«Era una promessa che avevo fatto tempo fa – le parole del presidente Salvatore Sechi – e oggi riesco finalmente ad esaudirla rendendo omaggio, con un titolo onorifico che entrerà nella storia della Torres, a due persone, tanto diverse per carattere e indole, che a loro modo hanno segnato una pagina indelebile di tifo rossoblù. Con l’augurio mio e di tutto il mondo della Torres, di poterli vedere ancora a lungo accanto ai colori che hanno amato e difeso nel corso della loro vita».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: