EvidenzaSassari

Sias (M5s): servono due nuove rotatorie in via Domenico Millelire

È il tratto della ex 131 che passa davanti a Li Punti e poi prosegue verso San Giovanni e Ottava

Sassari. Il consigliere comunale del M5s Federico Sias ha presentato un’interpellanza per sapere se l’Amministrazione comunale ha in programma degli interventi su via Domenico Millelire, sempre più teatro di incidenti automobilistici.

Gli interventi più urgenti riguardano gli accessi al quartiere di Li Punti in corrispondenza del semaforo di via Domenico Millelire e dell’incrocio a raso per immettersi in via Monte Tignosu, attraverso la trasformazione di tali incroci in rotatorie (come previsto dal Puc e dal Pum). Inoltre nel tratto di strada compreso tra le due rotatorie è necessario attuare una serie di interventi di riqualificazione urbana, attraverso la realizzazione di marciapiedi e arredi urbani in entrambi i lati della carreggiata e la creazione di uno spartitraffico centrale come isola pedonale in modo tale da rendere l’attraversamento della carreggiata sicuro per i pedoni.

«Si chiede al sindaco e agli assessori competenti se hanno già analizzato la situazione e impostato una possibile soluzione a tale problema». Occorre fare in modo «che si convochi al più presto la commissione competente per discutere le possibili soluzioni per mettere in sicurezza la strada in oggetto».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: