EvidenzaSassari

Settimana della prevenzione alimentare

Sabato il mercato Campagna Amica di Sassari promosso dalla Coldiretti ospiterà i volontari della Lilt

CampagnaAmicaEmiciclo1Sassari. Coldiretti Sassari e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di nuovo insieme. In occasione della Settimana di prevenzione alimentare sabato 24 marzo il mercato Campagna Amica di Sassari ospiterà i volontari della LILT nello stand allestito all’ Emiciclo Garibaldi e presso il Centro Commerciale Luna e Sole di Sassari. Qui i produttori agricoli e i collaboratori dell’organizzazione saranno parte attiva della giornata, dispensando informazioni sull’importanza della qualità e della freschezza degli alimenti per la lotta contro i tumori.

Nel corso della giornata, grazie alla collaborazione dei produttori agricoli locali e dei volontari LILT, tutti i clienti della Coldiretti potranno ricevere ogni genere di informazione riguardo alla prevenzione oncologica e all’importanza dell’alimentazione nella lotta contro i tumori. Le ultime pubblicazioni dimostrano infatti come una dieta basata su un’alimentazione sana e controllata possa evitare la percentuale di comparsa di un tumore. Presso il mercato coperto all’interno del Centro Commerciale Luna e Sole e nello stand allestito all’Emiciclo Garibaldi, sarà inoltre allestita per l’occasione una degustazione di insalata di coniglio, gentilmente offerta dall’Azienda Agricola G.M.O. Curicola di Vittorio Ogana, la quale sarà condita con l’olio extra vergine di oliva, simbolo ormai storico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per le sue qualità protettive e benefiche, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore.

Anche quest’anno dunque la LILT e la Coldiretti, punto di riferimento per la valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura italiana legati al territorio e alla qualità, saranno partner in questa importante iniziativa con l’obiettivo comune di informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta oggi, lo strumento più efficace per vincere le malattie.

 

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: