canale12Sport

In settembre la 67ª edizione dei Campionati Sardi Assoluti

Alla Torres Tennis “Antonio Bozzo” di Sassari saranno due settimane di grande tennis ed eventi a fine gara. Il servizio di Canale 12 #canale12

 

 

 

Sassari. Sarà la Torres Tennis “Antonio Bozzo” di Sassari a ospitare, dal 5 al 18 settembre, a distanza di 3 anni, la 67ª edizione dei Campionati Sardi Assoluti di tennis maschili e femminili, presentata questa mattina a stampa e autorità nella Club House del circolo. La F.I.T. Sardegna ha affidato allo storico tennis club sassarese l’organizzazione del torneo più importante della stagione, da sempre appuntamento irrinunciabile per i più forti tennisti dell’isola.

Due tabelloni di singolare, maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto, due sessioni di gioco, giornaliera e serale: le più importanti racchette sarde si sfideranno sui sei campi in terra battuta dell’impianto sassarese, sede della prima storica edizione dei campionati, nel 1941.

Due settimane di intensa attività agonistica, due settimane di eventi. Nella Club House e nel giardino del circolo ci saranno infatti serate musicali, degustazioni agroalimentari, incontri con esperti del mondo dello sport, e si parlerà, tra le altre cose, di fair play e alimentazione. In più, ci saranno attività ludico/motorie organizzate e coordinate dai maestri del circolo anche per i più piccoli, per promuovere e avvicinarli al tennis e per permettere ai genitori di seguire gli incontri.

Una serata sarà dedicata alla storia degli Assoluti: tra gli invitati tanti protagonisti delle edizioni del passato, tra i quali il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, vincitore di 3 titoli sardi in singolare.

«Con grande piacere ospitiamo ancora una volta a Sassari i più forti tennisti sardi per un evento di così grande interesse – ha dichiarato Gavino Caddia, presidente della Torres Tennis “Antonio Bozzo” –. Il nostro circolo, con bar, ristorante e ampi spazi all’aperto sarà il posto ideale per vivere, a settembre, due settimane all’insegna dello sport e del divertimento».

 

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: