AttualitàEventiEvidenza

“Scordo ed Accordo”, il nuovo album di Gabriele Masala & Kya

Venerdì la presentazione nella Sala Concerti del Teatro Verdi di Sassari all’interno della rassegna “CD Novità in città”

Sassari. Al via venerdì 29 ottobre nella Sala concerti del teatro Verdi il primo appuntamento della rassegna “CD Novità in Città” organizzata da teatro e7o musica all’interno del cartellone autunnale. Il progetto dedicato al mondo della discografia è nato nel 2018 con l’obiettivo di far conoscere al pubblico gli ultimi lavori di giovani artisti sardi attraverso la presentazione e l’ascolto dal vivo dei loro cd. La prima delle quattro serate vede come protagonisti i cantautori Gabriele Masala e Kya che durante il primo lockdown hanno fuso la loro arte dando vita all’album “Scordo e Accordo”. Per Gabriele Masala è l’ottavo album, mentre per Kya è il secondo lavoro come cantautrice.

Arrivando da due background musicali-culturali decisamente diversi, hanno trovato un punto di incontro con la musica suonata e non syntetizzata. Tutte le tracce (10) che compongono il cd sono state infatti suonate solo con i quattro strumenti base del rock: batteria, basso, chitarre e hammond. Masala, negli ultimi due anni, ha pubblicato anche due romanzi gialli per la collana “I delitti di Stintino”.

La rassegna “CD Novità in Città” proseguirà venerdì 5 novembre con il duo Zeezon formato da Marcello Peghin (chitarra + elettronica) e Livio Solinas (sax + elettronica). La musica dei Zeezon è un omaggio all’improvvisazione. Il 12 novembre sarà la volta di Andrea Andrillo, ritenuto uno degli artisti più interessanti del panorama cantautoriale isolano. Con il suo ultimo disco “Prolagus, musica e parole per non morire” si è aggiudicato lo scorso 27 luglio il Premio Discografico Mario Cervo 2021. La chiusura della rassegna, il 19 novembre, è affidata alla raffinata cantautrice Sidra. Al secolo Piera Demurtas, Sidra ha ottenuto nel tempo diversi riconoscimenti a partire dalla vittoria, nel 2016, del Premio A.Squarciagola” del Piccolo Festival del Cantautore che le ha permesso di calcare il palco di Abbabula per aprire il concerto dei Baustelle.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: