Sassari

Scala Erre, dove sono i rapporti ambientali?

Interpellanza della portavoce-consigliera del M5S Desirè Manca: «Nel sito del Comune di Sassari mancano i dati del 2013. Siano resi al più presto pubblici»

 

ScalaErre1
La discarica di Scala Erre

Sassari. Nel sito del Comune di Sassari, alla pagina relativa alla discarica comunale di Scala Erre, non risultano pubblicati i rapporti ambientali: per quale motivo? È quanto chiede al sindaco Nicola Sanna ed all’assessore alle Politiche Ambientali Gianni Carbini la consigliera comunale del M5S Desirè Manca, che ha presentato una interpellanza (protocollata lo scorso 24 marzo).

L’art. 10 comma 2, lettera l, del d.lgs. 36 del 2003 e l’art. 7 comma 6 del d.lgs 59 del 2005 prevedono l’obbligo a carico del gestore della discarica, in base all’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 1 del 22/09/2008 aggiornata in data 17/09/2014, della pubblicazione. L’obbligo risulta inoltre essere previsto dal punto 1, intitolato Sistema di gestione ambientale di cui all’art. 8, della stessa AIA. «Non risulta essere pubblicato nel sito del Comune il rapporto ambientale sopra menzionato per l’anno 2013», fa nota la portavoce-consigliera del Movimento Cinque Stelle. «In virtù di quanto sopra esposto, ed in considerazione di detta inspiegabile omissione, tenuto conto della delicatezza nonché importanza della pubblicazione dei dati ambientali con la presente interpellanza si chiede al sindaco ed all’assessore di competenza di conoscere le motivazioni di detta mancanza e altresì si chiede che i medesimi dati siano resi al più presto pubblici».

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: