Sassari

Sassari ospitale con i camperisti

Gli assessori Gianni Carbini e Monica Spanedda hanno incontrato i rappresentanti dell’associazione Camperisti Nord Sardegna. La città ha tutti i numeri e le risorse per diventare un polo di attrazione

 

CamperistiComuneSassari. Il turismo in movimento, le attività dei camperisti e le loro esigenze sono state al centro di un incontro che si è svolto, nei giorni scorsi, a Palazzo Ducale. L’assessore all’Ambiente Gianni Carbini e l’assessora al Turismo Monica Spanedda hanno ricevuto i rappresentanti dell’associazione Camperisti Nord Sardegna, il presidente Augusto Carta e il consigliere Gianni Melia, che hanno illustrato le attività del sodalizio sassarese. «Sassari – ha detto Augusto Carta – è la seconda città dell’Isola, sede della prima Università della Sardegna, ricca di storia, di monumenti di cultura e saperi. È rimasta, tuttavia, ancora poco conosciuta dai flussi del turismo itinerante che, specie nelle belle stagioni, interessa il territorio costiero e non solo».

«La città ha tutti i numeri e le risorse per diventare un polo di attrazione anche per il turista in camper” – ha aggiunto Gianni Melia –. Non occorrono corposi interventi e importanti risorse: basterebbe individuare, in posizione centrale un piccolo sito, magari inserito in un parcheggio già custodito, dove installare un camper service, necessario per le operazioni di carico e scarico». Per i rappresentanti del sodalizio dei camperisti si potrebbero aggiungere alcune colonnine per l’energia elettrica che possano servire i veicoli quindi stalli a norma e, soprattutto, l’indicazione “riservato autocaravan” entro gli spazi. Quindi l’installazione di una segnaletica apposita e la garanzia di sicurezza durante la sosta. «Con gli itinerari che noi stiamo elaborando, anche con la collaborazione dell’amministrazione – hanno concluso – il visitatore di Sassari potrà scegliere i percorsi cittadini da effettuare».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: