Sardegna

Sassari Opera Solidale

Questa sera sarà presentata l’iniziativa rivolta a garantire viveri di prima necessità per le famiglie bisognose. I fondi saranno raccolti nei supermercati della Conad in città

 

SosoOperaSolidaleAlghero. Stasera venerdì 31 luglio, alle ore 20.30, presso l’Embarcadero a Porto Conte (Alghero), sarà presentato il progetto “SOS” Sassari Opera Solidale, realizzato insieme alla Conad, all’Endas e al Banco di Sardegna. Tramite la rete di Facebook sarà possibile raccogliere fondi con il sistema delle “nominations”. Funziona così, combinando denaro, generosità e web: si versano tre euro (o multipli) direttamente alla cassa al momento del pagamento; ci si fa una foto mentre si infila lo scontrino nell’apposita teca sistemata all’uscita dal supermercato; si posta la foto sul proprio profilo Facebook; si nomina un amico per ogni 3 euro versati. L’obiettivo è garantire viveri di prima necessità per le famiglie bisognose. «Le somme raccolte attraverso la diffusione dell’iniziativa e grazie alla generosità dei donatori – spiega il presidente dell’associazione Antonio Cardin – verranno interamente trasformate in beni di prima necessità e di lunga durata, da dare “giornalmente” alle famiglie bisognose».

In occasione della presentazione di questa sera saranno distribuiti i depliant dell’iniziativa. All’evento interverrà Mariano Melis e la sua Band; a seguire i migliori dj del nord Sardegna. Le spese dell’associazione (che conta cinque soci fondatori: il presidente Antonio Cardin, la vicepresidente Alessandra Giudici, Roberto Stella, Giuseppe Cardin e Mariano Melis) sono coperte dall’ENDAS regionale e le spese di C/C dal Banco di Sardegna.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: