Sport

Sardegna protagonista nella nuova stagione della Kombat league

Muay thai amatoriale e professionistica. Gli atleti sardi di muay thai saranno presenti sui ring d’Europa, Cina e Thailandia

 

MuaythaiAngeloTarantiniMereuSassari. Progetti, innovazioni e promozioni già concluse, quindi tanta Sardegna nei prossimi incontri internazionali. È quanto emerso dalla decima convention nazionale Kombat league che si è svolta nei giorni scorsi a Bologna. È stato proprio l’appuntamento emiliano ad aprire ufficialmente la nuova stagione della muay thai amatoriale e professionistica in Italia sotto la sigla della KL.

A dare uno spaccato delle attività realizzate nella stagione 2014-2015 sono stati il presidente nazionale Massimiliano Baggio e i direttori tecnici e promoter Egidio Pesare e Angelo Tarantini. E proprio quest’ultimo ha elencato prima i progetti, le innovazioni e le promozioni già portate a termine nell’isola quindi ha svelato tutte le novità che riguardano la Muay thai 2016. Tra le novità c’è tantissima Sardegna che sarà protagonista in Europa, Cina e Thailandia, dove combatteranno i fratelli Mauro ed Andrea Serra, la campionessa del mondo Sara Donghi, il campione italiano Alessio Pisano e la giovanissima Michela Demontis. I recenti contratti esclusivi per l’Italia tra Kombat League e WPCC, Onesongchai e il gruppo cinese del Kunlun Fight hanno aperto nuove porte e nuove possibilità per i pugili isolani.

La convention di Bologna, poi, è stata anche l’occasione per ufficializzare la new entry sassarese nella sigla federale: Gianmario Mereu rivestirà l’incarico di responsabile delle Mma KL per l’isola. A il 5 dicembre la disciplina sarà protagonista a Sassari proprio con la nuova edizione del Colosseum. Nel corso della convention sono stati premiati diversi atleti sardi che si sono distinti nella passata stagione, tra questi Viviana Fancellu, Sara Donghi, Michela Demontis del Tarantini Muay Thai Boxing, Andrea Serra, Mauro Serra, Alessio Pisano della Serra Muay thai academy quindi Giacomo Stocchino e Gabriele Ghiani della Hua Ciai.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: