Sport

Sara Donghi sul ring per il titolo Wbc

La campionessa del mondo prima sarà impegnata nel gala in programma a Perpignano

 

 

DonghiTarantiniSassari. Sara Donghi, la campionessa mondiale di muay thai femminile, ritorna sul ring e lo farà per affrontare quattro avversarie e preparare il match per la conquista del titolo Wbc. L’atleta del Tarantini muay thai boxing ha all’attivo 67 incontri, 51 vittorie di cui 18 per ko, 11 sconfitte, 3 pareggi, è campionessa del mondo Kombat League e ha affrontato le migliori atlete della propria divisione in tutta Europa e in Thailandia.

Il primo incontro in programma per la “guerriera sassarese” è in programma 21 maggio. Sara Donghi volerà in Francia, a Perpignano, per affrontare Fanny Ramos la campionessa europa Wako e atleta di punta dell’équipe de France nei 48 kg. A metterle l’una contro l’altra sarà il gala “Le nuit de les challenges 15”, promosso dalla Urban multiboxe e dal Team Nasser. «Si tratta di un’avversaria molto forte – commenta Sara Donghi, allenata da Angelo Tarantini – ma sono molto determinata a portare a casa il risultato. Conosco molto bene l’atleta francese perché l’ho già affrontata una volta in casa». In quella occasione l’atleta sarda vinse con verdetto unanime. In Francia vincere ai punti sarà difficile, e come sempre la nak su del team Tarantini dovrà cercare di imporre il suo ritmo e cercare di chiudere l’incontro prima del limite, per evitare brutte sorprese alla lettura dei cartellini.

Gli impegni di Sara Donghi, in questo periodo, sono davvero tanti. Dopo questo incontro, il 4 giugno a Chalons en Champagne affronterà Lou Anne Pimentel per il titolo Wbc e ancora, dopo altre due settimane, sarà sul ring di Sassari al “Muay thai explosion 20”, prima di volare a luglio in Thailandia per combattere al Queens Birthday.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: