CulturaEvidenzaSpettacoli

Sabato in Concerto, ensemble Ellipsis all’auditorium Adriana Villa

L’11 maggio alle 18 ultimo appuntamento della rassegna all’ex Scuola Media 3 in via Monte Grappa a Sassari. In programma musiche di Mozart

Carlo Cesaraccio

Sassari. Si conclude l’11 maggio, alle 18, la prima edizione della rassegna Sabato in Concerto, organizzata in collaborazione dall’Istituto Comprensivo Pasquale Tola di Sassari e l’Associazione Culturale Musicale Ellipsis, che si è articolata in sei appuntamenti presso l’Auditorium Adriana Villa, ex Scuola Media n. 3, in via Monte Grappa n. 81.

Sabato in Concerto, sostenuta e patrocinata dal Mibact, dalla Regione Sardegna, dal Comune di Sassari e dalla Fondazione di Sardegna, si inserisce nell’ambito di un programma di collaborazione tra la scuola e l’Associazione Ellipsis per la realizzazione di attività di diffusione e formazione musicale, rivolte sia agli studenti dell’istituto sia al pubblico esterno, al fine di promuovere e divulgare la cultura musicale classica.

La serata conclusiva è affidata alla performance dell’Ensemble Ellipsis, formata da Carlo Cesaraccio all’oboe, Alessandro Puggioni e Alessio Manca ai violini, Gioele Lumbau alla viola e Francesco Abis al violoncello. Particolarmente significativa la presenza della giovane promessa del concertismo internazionale, l’oboista sassarese Carlo Cesaraccio, che a soli 13 anni ha già ottenuto numerosi primi premi in altrettanti concorsi nazionali e internazionali, e ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. In programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart: il Quartetto per oboe e archi KV 370 e i Quartetti per soli archi KV 157 e KV 168.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: