EvidenzaSassari

Ritornano gli appuntamenti del Ceas Lago Baratz

Insieme al Comune di Sassari organizza per domenica 26 luglio l’escursione “Tramonto alle Torri”

TorriPortoFerro

Sassari. Il Comune di Sassari e il Ceas Lago Baratz organizzano per domenica 26 luglio l’escursione “Tramonto alle Torri”. Partendo dal Centro di educazione ambientale, lungo un sentiero che si snoda tra la macchia mediterranea e la pineta, si raggiungeranno le due torri costiere di Porto Ferro: la Torre Bianca e la Torre Negra, dalle quali si potranno osservare scorci paesaggistici mozzafiato alla luce del tramonto. È obbligatoria la prenotazione.

Il gruppo sarà accompagnato da Salvatore Frau, guida ambientale certificata di Sardinia Nature, in un percorso ad anello con andata e ritorno di circa 4 chilometri, di bassa difficoltà (livello T, cioè percorso turistico) lungo un sentiero ben tracciato e piste forestali con dislivello modesto. L’attività, che avrà una durata di circa 3 ore, è destinata a massimo 15 persone. L’appuntamento è per le 19 di domenica al Ceas Lago Baratz (via dei Fenicotteri, 25). Per il corretto svolgimento dell’escursione sono richiesti una buona preparazione fisica alla camminata, scarpe da trekking e abbigliamento comodo, una piccola torcia e acqua sufficiente.

Per attenersi al protocollo anti coronavirus, i partecipanti dovranno presentarsi con la mascherina e provvisti di autocertificazione firmata, relativa alle condizioni di salute e al trattamento dei dati personali. Dovrà essere presa visione delle norme igieniche, di comportamento e distanziamento secondo quanto disposto dalle autorità competenti per limitare la diffusione del virus. Il modulo sarà fornito dalla segreteria organizzativa del Ceas.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare ceas.baratz@comune.sassari.it; 3476791906 (Paola.Delogu operatrice CEAS)

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: