EvidenzaSassari

Ritorna Sassari Estate, online l’invito agli operatori culturali

Fino al 23 maggio possono presentare via pec progetti e proposte di spettacoli da inserire nel cartellone fino al 10 settembre

Sassari. Ancora l’emergenza sanitaria non è superata anche se il ritorno alla normalità sembra finalmente a portata di mano. Questione di mesi, si spera pochi. Intanto però la bella stagione è ormai alle porte e in città si pensa a programmare gli eventi fino a settembre. Anche quest’anno la Faradda si svolgerà in una forma diversa dal solito e sicuramente in versione ridotta. E gli altri appuntamenti che ogni estate allietavano le serate negli spazi all’aperto, dai concerti alle rappresentazioni teatrali e tutti gli altri spettacoli? Saranno inseriti nel cartellone di Sassari Estate, che per il 2021 ha in serbo alcune importanti novità. Sul sito web www.comune.sassari.it è stato infatti pubblicato l’invito a presentare proposte di eventi e manifestazioni culturali per la realizzazione del calendario di Sassari Estate 2021. Il Comune intende così promuovere un programma con una serie di iniziative da realizzare dal 21 giugno al 10 settembre. L’invito è rivolto agli operatori culturali dell’area delle arti performative declinate nelle varie discipline, allo scopo di valorizzare il ruolo dell’attività culturale cittadina e allo stesso tempo di incentivare l’offerta di eventi e spettacoli quale valore aggiunto in termini di visibilità, vivibilità e benessere sociale.

Gli spazi all’aperto concessi dall’Amministrazione comunale a titolo gratuito sono piazza Monica Moretti, il cortile dell’Istituto comprensivo “S. Farina – San Giuseppe” (ex scuola media n. 2), la piazzetta dell’I.T.C. Devilla, lo spazio cortile EX-MA, il parco di via Venezia, il parco di Li Punti e i giardini pubblici.

I progetti presentati dovranno prevedere la realizzazione di spettacoli di diversa natura (cinema, teatro, musica, iniziative a tema letterario, animazione per bambini e performance di artisti), da tenersi con ingresso libero o a pagamento. Il soggetto proponente potrà richiedere l’utilizzo di ulteriori spazi, se funzionali a una integrazione dell’offerta culturale.

Le proposte potranno essere trasmesse via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it fino al 23 maggio. Eventuali richieste pervenute successivamente alla data prevista saranno valutate e ammesse solo in presenza di date disponibili nel calendario e fino a completamento dello stesso.

L’avviso integrale e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito www.comune.sassari.it

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: