EvidenzaSport

Raimond, brutto ko a Camerano

Imprevisto capitombolo in terra marchigiana per i sassaresi. 33-31 il punteggio finale

Juan Ignacio Cantore e Lorenzo Vosca (foto di Claudio Atzori)

La più brutta Raimond della stagione cade a Camerano nel più impronosticabile dei modi. 33-31 il punteggio finale in favore dei marchigiani che hanno condotto la gara per tutta la sua durata, infliggendo ai rossoblù la seconda sconfitta della stagione. Distratti in difesa e poco incisivi in attacco, i ragazzi di coach Passino si fanno sfuggire l’occasione per ricacciare Parma a meno due, rimanendo in vetta ma in compagnia della formazione gialloblu. I primi 30’ sono andati in archivio con i padroni di casa avanti di quattro (17-13), nella ripresa i sassaresi non sono stati in grado di ribaltare la contesa, nonostante il braccino di Camerano, forse incredula dinanzi alla reale possibilità di portare a casa l’intera posta.

Nelle parole del ds Andrea Giordo tutto il disappunto per questa imprevista debacle: «Confidavamo in una reazione dopo il pareggio di Bologna, non è stato così. La partita si è incanalata sin da subito sui binari sbagliati, non siamo stati mai capaci di avvicinarci ai nostri avversari, se non negli ultimi tre minuti, quando non siamo comunque stati in grado di approfittare delle indecisioni di Camerano, squadra a cui faccio i complimenti per aver ottenuto una meritata vittoria mettendo sul parquet più fame e voglia di vincere».

Gli fa eco un amareggiato Luigi Passino: «Abbiamo giocato una partita sulla falsa riga di quella di Bologna, facendo anche peggio. Una prestazione mortificante che mina parte di quelle certezze costruite nella prima parte del torneo. Abbiamo fatto male tutti, distratti in difesa e molto imprecisi in attacco, concedendo almeno trenta parate al portiere di Camerano, molte per nostri demeriti. Urge un’inversione di tendenza, facendo così male sarebbe molto complicato centrare il nostro obiettivo».

 

RISULTATI

2 Agosto Bologna-Verdeazzurro 33-29    
Fiorentina-Secchia Rubiera 26-22
Ambra-Romagna 25-23
Camerano-Raimond 33-31
Ferrara United-Estense 19-21
Modena-Parma 14/03

CLASSIFICA: Raimond 28, Parma 28, Rapid Nonantola 26, Secchia Rubiera 22, Ambra 21, Romagna 18, Fiorentina 16, 2 Agosto Bologna 14, Ferrara United 13, Estense 12, Camerano 10, Verdeazzurro 9, Modena 7. (Carpi esclusa dal campionato)

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: