Elezioni Regionali 2019

PSd’Az, ripartire dai territori

A Monteleone Rocca Doria la presentazione dei candidati del collegio sassarese alle elezioni del 24 febbraio. Solinas: «Necessario un patto di sistema per la produzione del latte»

PSdAzMonteleone3

Sassari. Presentazione sabato mattina a Monteleone Rocca Doria dei candidati del PSd’Az nel collegio di Sassari alle elezioni del 24 febbraio al Consiglio regionale. Un comune simbolo di una Sardegna che rischia di scomparire. «Non è un caso che il Partito Sardo d’Azione abbia scelto di presentare la lista non nei grandi hotel della costa da cui tutti parlano di zone interne e spopolamento ma abbia scelto di venire nel più piccolo comune della provincia per testimoniare che l’attenzione non va dichiarata, va praticata», ha detto Christian Solinas, candidato presidente della Regione Sardegna per la coalizione autonomista, civica e di centrodestra, nonché senatore e segretario del Partito Sardo d’Azione. Introdotto dal commissario della federazione provinciale Pietro Madeddu», Solinas ha ricordato i principali temi della sua proposta politica, dalla cultura all’attenzione ai giovani, dalla sanità (l’Ats e la riforma della rete ospedaliera saranno abrogate) ai trasporti, dall’urbanistica alla riforma dell’Amministrazione regionale. PSdAzMonteleone2«Occorre ripartire dalle persone e dai territori, in tutti i settori», ha ribadito Solinas. Sulla protesta dei produttori di latte occorre «incontrare i pastori, i trasformatori, perché dobbiamo fare un grande patto di sistema e programmare per prossimi cinque anni in maniera tale che non si assista a questa tragedia vera di un prodotto così prezioso e di qualità per la nostra isola. Credo sia un fallimento di tutti noi. Da subito lancerò un appello per incontrare tutte le parti e cercare di costruire un lavoro che spero di poter finalizzare dal 25 febbraio quando i sardi ci diano la possibilità di guidare la nostra isola»

Questi i candidati del PSd’Az al Consiglio regionale nella circoscrizione di Sassari: Antonio Moro, giornalista e presidente del partito; Gaetano Ledda, capogruppo in Consiglio regionale; Maria Antonietta Calvia, Ilaria Faedda, Piero Maieli, Luca Manca, Antonello Masala, sindaco di Monteleone Rocca Doria, Stefania Posadinu, Carla Puligheddu, Marivanna Pulino, Giovanni Antonio Sechi, Sara Solinas.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: