EventiEvidenzaHinterland

Prendas de Ittiri, in autunno ritorna la vetrina delle eccellenze del territorio

Paola Cossu lascia la presidenza: «Durante la pandemia abbiamo sperimentato nuove forme di promozione»

Ittiri. Ha retto l’urto della pandemia e ora l’associazione Prendas de Ittiri è al lavoro per proporre l’edizione numero 16 della manifestazione che come sempre vedrà protagonista la promozione dei prodotti enogastronomici di eccellenza del territorio di Ittiri. Dopo un periodo di riflessione, di riorganizzazione di idee e di valutazioni sul futuro dell’associazione e della sua attività, che ha impegnato in diversi incontri l’associazione col supporto dell’amministrazione comunale e del sindaco Antonio Sau, si è avuta la certezza del ritorno di Prendas de Ittiri. Presto sarà comunicata la data e il programma ufficiale di questa attesa edizione.

Negli anni condizionati dal Covid non si è comunque fermata l’attività associativa, la voglia di fare e sperimentare nuove possibilità e forme di promozione. Come la formula del “Punto Prendas”, esposizione – mostra per 12 mesi dei prodotti di Ittiri e possibilità di incontro “fisico” con i prodotti e i loro produttori, in un momento in cui le distanze interpersonali erano necessarie e gli eventi digitali stavano trasformando le nostre abitudini di partecipazione e convivialità. Un lavoro di comunicazione continua e di riproposta della vetrina dei prodotti Prendas attraverso tutti i canali web e social ha permesso di tenere viva l’attenzione sui prodotti e sull’attività di ricerca dell’associazione e la realizzazione di piccoli eventi ed iniziative disseminati nel corso dei due anni, realizzati grazie anche alla collaborazione con altre associazioni di Ittiri, che ha garantito la rappresentanza dei prodotti e la continuità della vita associativa.

Paola Cossu

Un sentito ringraziamento e un affettuoso saluto va alla presidente Paola Cossu – è riportato in una nota –, che con instancabile forza, impegno e idee innovative ha condotto, assieme a un direttivo attento e presente, l’attività dell’associazione in questi ultimi particolari anni e che oggi, per motivazioni di natura personale, si congeda dal ruolo di presidente, affidando il testimone allo stesso direttivo nel segno della continuità del lavoro svolto assieme.

«È stata un’esperienza importante sotto l’aspetto rappresentativo dell’immagine di Ittiri, del suo ricco territorio e dell’eccellenza dei prodotti realizzati ad arte dai produttori enogastronomici e dagli artigiani – commenta Paola Cossu –. Un percorso incalzante, ricco di impegni e di instancabile lavoro per mantenere alto il livello di rappresentanza dei prodotti, del territorio, della Città di Ittiri che, soprattutto dopo questo particolare periodo, ha richiesto la capacità di rischiare nel proporre nuove idee e nuove forme di promozione e rappresentanza, che ha determinato nuove modalità di lavoro per l’associazione, nella ricerca di una presenza costante nella comunicazione e nella vita della collettività di Ittiri, a vantaggio dei concittadini ma, soprattutto, di chi ha potuto, in questo modo, conoscere l’associazione e i suoi prodotti nonostante l’assenza dell’evento con la sua carica di convivialità e la possibilità di immergersi integralmente tra le bellezze e le ricchezze della tradizione culturale, artigianale ed enogastronomica della nostra Ittiri».

Paola Cossu conclude con «un augurio particolare all’associazione, affinché proceda in questa direzione sviluppandosi e raccogliendo sempre maggior successo. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale, al sindaco Antonio Sau, a tutti i collaboratori che hanno reso proficuo il lavoro di questi anni, e, soprattutto, un sentito ringraziamento a tutti i soci per avermi concesso il lustro e la fiducia di rappresentarli in questi anni. Grazie Prendas de Ittiri».

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: