Porto Torres

A Porto Torres vandali nella palestra della scuola Brunelleschi

Il sindaco Sean Wheeler: «Atto incomprensibile». Danneggiate le attrezzature utilizzate dagli studenti e dalle società sportive

 

 

PalestraPTorres1Porto Torres. I vandali sono entrati in azione nella palestra della scuola di via Brunelleschi, distruggendo diverse attrezzature sportive e mettendo a soqquadro la struttura utilizzata dagli studenti e dalle associazioni. «Si tratta di un atto grave nonché incomprensibile, perché realizzato da cittadini contro altri cittadini che utilizzano quella palestra per attività didattiche e per il tempo libero. Nonostante gli appelli al rispetto del patrimonio e dell’ambiente, beni che appartengono a noi tutti, ci sono ancora persone che non dimostrano nessun rispetto verso la nostra città», afferma il sindaco Sean Wheeler.

PalestraPTorres4«Vorrei far capire agli autori di questo e di altri atti vandalici compiuti di recente che non serve a nulla scatenare la rabbia verso gli edifici pubblici o privati. Tra l’altro, all’esterno della palestra – aggiunge il sindaco – era anche attivo il sistema di videosorveglianza e i responsabili del gesto potrebbero essere individuati grazie alle immagini. Invito queste persone a venirmi a trovare nel mio ufficio per parlare. Se ci sono problemi di natura sociale si discutono e si affrontano – conclude il sindaco – ma ha davvero poco senso vandalizzare edifici, arredi urbani o aree verdi, tutte azioni che comportano spese di ripristino che la collettività potrebbe utilizzare per progetti decisamente più utili e costruttivi».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: