EvidenzaSport

Pesistica, Anna Chiara Tilocca convocata ai campionati europei

L’atleta dell’Associazione Dilettantistica Esercito – 152° reggimento fanteria “Sassari” è campionessa italiana nella categoria 59 kg

Sassari. L’atleta Anna Chiara Tilocca, classe 2004, parteciperà ai campionati europei di pesistica, in programma a Eilat, in Israele, dal 5 al 13 dicembre.

L’atleta, che gareggia con i colori dell’Associazione Dilettantistica Esercito – 152° reggimento fanteria “Sassari”, ha ricevuto nei giorni scorsi l’ambita convocazione dalla direzione tecnica nazionale.

Nonostante la sua giovanissima età, la pesista urese, guidata dal tecnico Salvatore Marras, graduato del 152° reggimento, aveva già fatto parlare di sé nel 2018 dopo essere diventata campionessa italiana nella categoria 55 kg.

Solo un anno più tardi, invece, si è messa in mostra laureandosi campionessa italiana under 15 nella categoria 59 kg, titolo conquistato sulla pedana di Pavia il 30 giugno scorso.

Enorme soddisfazione per questo eccezionale traguardo è stata espressa dal comandante del 152° reggimento, il colonnello Giuseppe Rocco, e dalla dirigenza della società, unica a livello Esercito in Sardegna che si dedica ai suoi giovani atleti in diverse discipline il cui elenco, in continua crescita, annovera la pesistica, il karate, il calcio e il fitness, con l’obiettivo di garantire loro una preparazione atletica di altissimo livello.

Grande soddisfazione anche per la Brigata Sassari e per il comandante dei “dimonios”, il generale Andrea Di Stasio, convinto sostenitore del sodalizio il cui impegno e la passione per i giovani e lo sport, ha spiegato Di Stasio, «consente di accrescere ulteriormente il già forte legame della Brigata nel tessuto sociale dell’isola, contribuendo a dare ulteriore lustro alla Forza Armata».

L’Asd Esercito – 152° reggimento fanteria “Sassari”, costituitasi il 1° febbraio scorso, è aperta sia al personale militare sia a quello civile.

L’obiettivo è quello di promuovere la pratica di varie discipline sportive con un’attenzione particolare ai più giovani.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: