EvidenzaSassari

Parte il salvamento a mare nelle spiagge sassaresi

Attivo il servizio da lunedì 20 giugno fino all’11 settembre nei litorali di Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas e Platamona

Sassari. I bagnanti anche quest’anno potranno godere delle spiagge sassaresi in totale sicurezza. Da lunedì 20 giugno e fino all’11 settembre, tutti i giorni dalle 8,30 alle 19,30, è attivo il servizio di salvamento a mare nei litorali di Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas e Platamona.

I bagnini della Vo.S.Ma e di New Life, organizzazioni di volontariato della Protezione civile, garantiranno il servizio. La Vo.S.Ma si occuperà delle spiagge di Porto Ferro e Platamona. Nel primo litorale saranno posizionate due torrette di avvistamento con due bagnini per torretta, nel secondo ne sarà posizionata, sempre con due bagnini; La New Life assicurerà il servizio a Porto Palmas e all’Argentiera; in entrambe si avrà una torretta con due bagnini.

Le postazioni di avvistamento sono dotate di tutti i presidi di sicurezza e soccorso necessari per lo svolgimento del servizio, saranno di ausilio moto d’acqua, gommoni, e quad. Sarà compito dei volontari vigilare sulla sicurezza dei bagnanti e sul corretto utilizzo dell’arenile, segnalando alle competenti autorità eventuali fatti di rilievo.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: