Sassari

Pari Opportunità e Disabilità, il Centro Democratico promuove Palazzo Ducale

La responsabile provinciale Donne e Pari Opportunità del CD Sardegna Emanuela Giai esprime grande apprezzamento anche per la nomina del Garante dei Detenuti e per la definizione del Peba

 

 

EmanuelaGiai
Emanuela Giai

Sassari. «Esprimo vivo apprezzamento per l’impegno della Commissione Pari Opportunità che ha elaborato un efficace programma operativo attivandosi anche per la Breast Unit a Sassari. Analogo apprezzamento va evidenziato per la nomina del Garante per la Tutela dei Diritti Fondamentali delle Persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale e per il loro reinserimento sociale. Lo stesso pur avendo solo recentemente istituito presso la sede del Comune un calendario per il ricevimento, il relativo servizio già attivo risulta molto gradito e partecipato. A tale proposito al fine di un coordinamento regionale costruttivo, si auspica la nomina del Garante Regionale presso la Regione Sardegna come previsto dalla Legge Regionale n. 7 del 7 febbraio 2011». È quanto rimarca in una nota Emanuela Giai, responsabile provinciale Donne e Pari Opportunità del Centro Democratico, unitamente all’intero direttivo delle rappresentanze delle Donne e Pari Opportunità del Centro Democratico Sardegna.

CommLLPPDisab1
La seduta della Commissione Lavori Pubblici dedicata al PEBA

«Considerando inoltre che molte donne immigrate che spesso vengono sfruttate sono giovanissime, come molti minori, si auspica anche che la Regione Sardegna provveda a nominare il Tutore dei Minori Regionale ovvero il Garante per l’infanzia e l’adolescenza di cui alla legge regionale n. 8/2011 del 7 febbraio 2011. Si esprime infine soddisfazione – conclude Emanuela Giai – in relazione alle varie attività della Commissione Disabilità recentemente costituita ed in particolare per il grande contributo di proposte e per la condivisione del percorso per la definizione del PEBA unitamente alla Commissione Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Sassari».

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: