EvidenzaPolitica

Palazzo Ducale, eletti i presidenti delle Commissioni consiliari

Si è proceduto anche all’elezione dei vicepresidenti, che spettano alle opposizioni. A Centrodestra e M5s gli incarichi, niente al centrosinistra

CommissioniInsediamento1Sassari. Questa mattina, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru, che ha guidato i lavori, sono stati eletti presidenti e vice presidenti delle commissioni consiliari. Si tratta di sei assemblee in totale, che hanno il compito di analizzare, discutere e approvare le pratiche che saranno poi esaminate dal Consiglio. La prima commissione, competente in materia di Personale, Regolamento, Servizi Civici e Decentramento, sarà presieduta da Enrico Sini. Per la seconda commissione, Bilancio, Tributi e Società partecipate, presidente è Marco Manca, vice presidente Francesco Ginesu (Lega). La terza commissione (Urbanistica) ha alla presidenza Grazia Rita Di Guardo e alla vicepresidenza Mariolino Andria, candidato sindaco del centrodestra. La quarta commissione (Lavori Pubblici) sarà presieduta da Giommaria Ventura, con Laura Useri (M5s) vicepresidente. A presiedere la quinta commissione (Cultura, Istruzione, Servizi sociali, Sport) sarà Lucio Carta, con vicepresidente Federico Sias (M5s). Infine la sesta commissione (Ambiente e Sicurezza): sarà presieduta da Giuseppe Deiana, con Daniele Deiana (Lega) vicepresidente.

Come si può notare se le presidenze era scontato che fossero assegnate al gruppo di maggioranza del Progetto Civico del sindaco Nanni Campus, non altrettanto è avvenuto per le vicepresidenze, che vedono la clamorosa esclusione del centrosinistra. In realtà, per la vicepresidenza della prima commissione era stato eletto Lello Panu (Italia in Comune), che però ha immediatamente dato le dimissioni: l’elezione è avvenuta con i numeri non del centrosinistra e senza alcun accordo. Su quanto accaduto stamattina per le commissioni consiliari permanenti il centrosinistra ha preso posizione con una nota stampa unitaria.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: