EvidenzaPolitica

Palazzo Ducale, cambia il regolamento del Consiglio comunale

In particolare, viene introdotta una modifica alla composizione della Conferenza dei capigruppo. Stamattina il sindaco illustrerà le linee programmatiche

NanniCampusConscom6agostoSassari. Il Consiglio comunale di Sassari riprende i lavori questa mattina alle 10 con l’illustrazione delle “Linee programmatiche del Sindaco relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato”. Un momento importante per capire quali sono i programmi per la città del sindaco Nanni Campus.

È cambiato inoltre il regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale. Nella seduta di martedì scorso l’Assemblea Civica ha approvato all’unanimità una modifica che introduce, al posto di un unico indistinto gruppo misto, un gruppo misto di maggioranza e un gruppo misto di minoranza, ma soprattutto un rappresentante di quest’ultima componente in conferenza dei capigruppo. In particolare, se il gruppo misto (di maggioranza o di minoranza) è composto da un solo consigliere potrà comunque partecipare alla conferenza dei capigruppo.

Attualmente fanno parte del gruppo misto di maggioranza tutti i consiglieri eletti a sostegno del sindaco Nanni Campus. Il capogruppo è Manuel Alivesi. In maggioranza anche Peppino Palopoli, che è l’unico a non avere aderito al gruppone del Progetto Civico e che è il capogruppo di se stesso sotto il simbolo di Sassari Civica. Gli altri capigruppo sono Giuseppe Masala per il Pd, Lello Panu per Italia in Comune, Marco Dettori per Futuro Comune, Francesco Ginesu per la Lega e Laura Useri per il M5s. A questi si aggiunge adesso Mariolino Andria, unico componente del gruppo misto di minoranza.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: