EvidenzaSassari

Oggi a Casa Serena si festeggia la Pascha Thatharesa

Sabato 13 aprile a partire dalle 17 canti, musica e balli. Saranno ricordate le antiche tradizioni legate a questa festività, con l’immancabile cozzulu di l’obu

Sassari. Sabato 13 aprile a Casa Serena si festeggia, come da tradizione, la Pascha Thatharesa. A partire dalle 17, con canti, musica e balli saranno ricordate le antiche tradizioni legate a questa festività, con l’immancabile cozzulu di l’obu: un pane speciale che veniva preparato per i bambini. Spesso ha la forma di un animale e, in bella vista, incastonato un uovo, cotto insieme al pane. La cerimonia si svolge ogni anno nella residenza di via Pasubio, il giorno prima della domenica delle Palme. Attraverso questo appuntamento gli ospiti e le ospiti tramandano un’antica tradizione sarda e sassarese che, come spesso accade, fonde usanze sacre e profane.

Ad animare la serata, aperta a tutti e tutte, saranno l’associazione culturale folklorica Thathari e l’artista Gavino Pisano con il suo gruppo. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la Coopas.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: